Vita privata
Gabriele Corsi e Laura Pertici si conoscono nel 2002 e convolano a nozze nel 2003: "La prima volta che l’ho vista facevo uno spettacolo sui cartoni animati, con il Trio Medusa. Io ero uno dei personaggi di Occhi di gatto e indossavo una tutina gialla attillatissima. L’ho corteggiata, ma non pensavo di interessarle. Invece, alla fine mi ha confessato di aver pensato che un tipo così non l’avrebbe più trovato", ha raccontato Corsi in un'intervista a Confidenze.
"Senza mia moglie io precipito - ha detto -. Di notte spesso mi sveglio, in preda a mille pensieri, e per riprendere sonno devo aggrapparmi a lei. Infatti, ha tutti i pigiami stropicciati sulla schiena. Devo la mia carriera alla solidità familiare. Io e Laura siamo insieme da 23 anni e sposati da 22. È la persona più intelligente che conosca. Certo, a volte litighiamo perché abbiamo due personalità forti. Ma la sera l’unica cosa che desidero è tornare a casa. E mi piace fare la spesa. L’ho fatta anche a Sanremo, ma gli addetti alla sicurezza hanno dovuto scortarmi perché il pubblico mi bloccava e non mi lasciava andare via".
La coppia ha due figli - Margherita e Leonardo - ai quali Corsi ha trasmesso la passione per la musica: "Sono cresciuti ascoltando ogni genere in casa. Dopodiché, ovviamente hanno i loro gusti. Sono bravissimi ragazzi, a scuola non hanno mai avuto problemi. Margherita ora studia canto jazz a New York. Mentre Leonardo quest’anno avrà la maturità. Lui ha una mente scientifica pazzesca", ha raccontato a Confidenze.