Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL PERSONAGGIO

Felix Auger-Aliassime e la moglie Nina Ghaibi: "Averla al mio fianco significa molto". Il primo incontro e il matrimonio in Marocco

Ilaria Albanesi

15 Novembre 2025, 20:10

Felix Auger-Aliassime e la moglie Nina Ghaibi: "Averla al mio fianco significa molto". Il primo incontro e il matrimonio in Marocco

"Dal primo momento in cui l'ho vista non sono più riuscito a togliermela dalla testa", così Felix Auger-Aliassime parla di sua moglie - l'amazzone Nina Ghaibi - in un'intervista a Vanity Fair. Era marzo 2019 e il tennista canadese stava disputando un torneo. "Decisi di scriverle un messaggio chiedendole se volesse cenare insieme durante il torneo e tirai un sospiro di sollievo quando accettò l'idea", ha aggiunto. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Pochi giorni dopo il primo appuntamento: "Senza sembrare cliché, fu davvero amore a prima vista. Dopo due ore le dissi che quello era l'inizio di un futuro lungo e bellissimo insieme, e nel giro di pochi giorni sapevamo entrambi che volevamo sposarci. Credo che questo riassuma bene la nostra relazione: mai un'ombra di dubbio, una naturalezza immediata, una sincerità giovane e innocente e un amore che non ha mai smesso di crescere dal momento in cui ci siamo visti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vogue Arabia (@voguearabia)

Dopo cinque anni insieme, i due si sono fidanzati ufficialmente nel novembre 2024 - durante una vacanza alle Seychelles: "Mentre ci rilassavamo sul balcone, le chiesi di prendermi il mio taccuino dalla stanza", ricorda Félix. "Quel che doveva essere il mio taccuino era in realtà una lettera da me a lei. Una lettera datata 5 maggio 2019, scritta un mese e mezzo dopo il nostro primo incontro. Era una lettera che avevo conservato per anni, per mostrarle un giorno quanto fossi sicuro che saremmo rimasti insieme". Al ritorno sul balcone, il tennista l'aspettava con l'anello: "È stato un momento bellissimo e intimo che avevamo immaginato per anni, e non avrei potuto sognarlo più magico".

I due si sono sposati lo scorso 20 settembre, con una cerimonia al Selman Marrakech Hotel - organizzata dopo numerosi viaggi in Marocco: "C'era bellezza ovunque: nel verde marocchino, nel pubblico intimo di 120 persone vestite con colori vivaci, o nell’amore che riempiva il palco sotto l’arco di fiori", racconta Félix. "La cerimonia è stata privata, calda, emozionante, tutto ciò che avremmo potuto desiderare".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rani Fawaz (@ranifawazofficial)

"I nostri momenti preferiti della serata sono stati i discorsi emozionanti e divertenti delle nostre famiglie, che hanno messo tutto il cuore nelle loro parole, e la mia possibilità di dire tutto ciò che ho sempre voluto dire alle persone che amo", racconta Félix. "I nostri performer, i Festival Band, sono stati semplicemente incredibili. Ci hanno regalato lo spettacolo migliore della nostra vita e la festa dei nostri sogni. Abbiamo ballato, cantato e riso come se non ci fosse un domani. Vorrei aver potuto fermare il tempo e restare lì per sempre. È dolceamaro sapere che quei momenti ora sono ricordi, ma li rivivremo per tutta la vita attraverso conversazioni, foto e video – e un giorno li racconteremo ai nostri futuri figli".

Chi è Nina Ghaibi

Nata il 19 giugno 2000 - ha 25 anni - e appassionata di equitazione, Nina gareggia a livello agonistico dal 2017, e ha partecipato anche al Moroccan Royal Tour. Una passione che nasce da piccola grazie alla famiglia e che ha trasmesso anche a Felix. Le carriere di entrambi li portano molto spesso lontani: "Ha la sua carriera, quindi è impegnata anche lei. Ma cerchiamo di vederci ogni quattro settimane circa" ha spiegato Felix ad AtpTour. "Ogni volta che sono vicino e ho un paio di giorni liberi, vado da lei se ho una pausa o se gioco un torneo nei dintorni, in Germania, Belgio o Olanda. Cerco sempre di raggiungerla". "Lei è sempre stata incredibile nel capire ciò che devo affrontare. Mi sostiene, mi ascolta e mi dà anche ottimi consigli, che si tratti di tennis o meno. Ci supportiamo a vicenda in tutto e allo stesso tempo siamo migliori amici. È la cosa più bella averla nella mia vita" - ha aggiunto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie