Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

il personaggio

Briga e la storia d'amore con la moglie Arianna: il primo incontro, le canzoni dedicate, l'annuncio della gravidanza

Cristiano Vano

15 Novembre 2025, 17:00

Briga e la storia d'amore con la moglie Arianna: il primo incontro, le canzoni dedicate, l'annuncio della gravidanza

Il cantautore Briga e la moglie Arianna Montefiori - attrice nota soprattutto per il suo ruolo in Che dio ci aiuti - diventeranno presto genitori. A dare la notizia, lo scorso primo novembre, con un carosello di foto che ritraggono l'attrice con il pancione, la coppia via social: "Ti abbiamo cercato nei nostri sogni, ti abbiamo cullato nel nostro cuore. Grazie per averci scelto come genitori", ha scritto il cantautore.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BRIGA (@brigaofficial)

Il primo incontro

Insieme da sei anni, galeotto fu l'amica in comune Diana del Bufalo, che nel 2019 li fece conoscere: "È stato un bellissimo colpo di fulmine", ha detto il cantante a Verissimo. L'attrice ha aggiunto: "La mia migliore amica, Diana Del Bufalo, ha fatto un po' da Cupido, perché mi ha detto: 'Ma sai con chi saresti perfetta tu?', e io: 'Con chi?', lei: 'Con Briga', io: 'Ma no, Briga non lo so, non credo, forse non è il mio tipo', lei: 'Fidati, fidati, siete perfetti'. E infatti poi è stato così".

Il matrimonio

Briga e Arianna si sono sposati il 18 dicembre 2021 con una cerimonia in Vaticano davanti a un gruppo ristretto di amici - tra i quali la stessa Diana del Bufalo - e i parenti stretti.

L'album dedicato

"È la mia musa ispiratrice", queste le parole il cantante romano, pronunciate in un'intervista a La volta buona. Briga ha, infatti, dedicato alla moglie l'album Sentimenti, anticipato dal singolo Vieni con me: "Le sue vecchie canzoni erano dedicate alle ex. A me ha deciso di dedicare un intero album. Ho vinto io", ha aggiunto lei. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BRIGA (@brigaofficial)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie