2026
Due dei più grandi franchise della storia dell’iconico canale televisivo Disney Channel stanno per compiere venti anni e Disney si sta preparando a una grande celebrazione.
Era il 20 gennaio 2006 quando il film High School Musical venne trasmesso per la prima volta su Disney Channel. La pellicola diretta dal coreografo Kenny Ortega diventa un fenomeno globale e oltre a dare vita ad un franchise che vanta 3 film e diversi spin-off, lancia anche la carriera di alcune celebri star, Zac Efron in primis.
Otto mesi più tardi, sullo stesso canale va in onda la prima puntata di Hannah Montana, serie televisiva dedicata ad una fittizia pop-star adolescente che vive una doppia vita tra anonimato e celebrità. Miley Cyrus, protagonista della seriediventa una stella di Hollywood ed il resto e storia.
Ora, Disney si appresta a celebrare l’anniversario dei due franchise: pochi giorni fa sono stati infatti svelati i loghi dedicati ai due anniversari. Ma cosa aspettarsi esattamente per il 2026?
Official logos for the 20th anniversaries of ‘HANNAH MONTANA’ and ‘HIGH SCHOOL MUSICAL’ in 2026.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 10, 2025
(via: @BoardwalkTimes) pic.twitter.com/KsZUFvuHwC
Secondo diverse voci, Miley Cyrus sarebbe coinvolta in prima persona nello sviluppo dell’anniversario di Hannah Montana e starebbe pianificando un grande evento per l’occasione. Alcune voci hanno riportato in occasione degli ultimi Video Music Awards che la la pop-star potrebbe aver rifiutato il premio alla carriera, il Video Vanguard Music Award (assegnato poi a Mariah Carey) per questa ragione.
Per quanto riguarda l’anniversario di High School Musical è altamente probabile una reunion del cast, già avvenuta in occasione del decimo anniversario del film. Inoltre diversi fan sperano che Disney distribuisca il film nelle sale cinematografiche per la prima volta, dedicandogli delle proiezioni speciali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy