Il personaggio
Cesara Buonamici e il marito Joshua Kalman
La giornalista più longeva della televisione italiana torna ospite nel salotto di Silvia Toffanin per il primo appuntamento del weekend con Verissimo. Fuori dagli studi del Tg5, Cesara Buonamici ha sempre scelto di matenere la sua vita privata lontana dai riflettori e dagli occhi indiscreti dei media. Fu proprio nel talk show di Canale 5 infatti che la giornalista rivelò per la prima volta i retroscena della sua battaglia contro il tumore al seno, dichiarando già all'epoca che i controlli erano tutti negativi e che "è necessario incentivare la prevenzione, io l'ho trovato per caso e molto presto, questo fa la differenza". Oltre alla salute, nella stessa puntata, la giornalista ha parlato anche della sua relazione con il marito e medico di origini israeliane, Joshua Kalman.
La coppia si frequenta dal 1998, e da quando "ci siamo incontrati non ci siamo più lasciati", aveva dichiarato la giornalista. "Lui allora viveva a Tel Aviv, per 4 anni siamo andati avanti e indietro. Mi ha fatto un grande regalo a venire in Italia", ha aggiunto. Il sì è arrivato solo nel maggio del 2022, nella tenuta della famiglia Buonamici, da sempre il posto del cuore dalla conduttrice fiorentina. Sempre davanti a Silvia Toffanin, Buonamici ha rivelato i dettagli della sua vita di coppia: "Mi porta ancora il caffè ogni mattina. Siamo allegri, a volte un po' arrabbiati. Mi ha reso una donna migliore. Mi ha aperto un mondo, per la vita che ha fatto e anche per la sua religione. A rendere tale un uomo non è l'aria da maschio alfa, ma il comportamento, l'ambizione e la capacità di fronteggiare con sicurezza situazioni difficili. Credo che questo pensiero lo condivida gran parte delle donne. Ce ne sono di uomini così. Ne ho conosciuti in vari campi e uno l'ho anche sposato".

(Cesara Buonamici e il marito Joshua Kalman)
Nato nel 1951 in Israele, Joshua Kalman è figlio di una famiglia di medici. Da qui ha ereditato la passione per la medicina e dopo aver conseguito la laurea, si è trasferito in Italia, dove ha conosciuto Buonamici all'età di 47 anni. In Israele Kalman era un medico molto affermato, e tra gli anni Ottanta e Novanta ha operato anche in Italia. Oggi ha 72 anni e vive a Roma con la giornalista.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy