Tv
Riparte con la sesta edizione "The Voice Senior", il talent show condotto da Antonella Clerici in onda stasera - venerdì 14 novembre - alle 21.30 su Rai 1. Protagonisti come sempre, le più belle voci italiane degli over 60 pronte a esibirsi davanti ai giudici.
Tra le novità di quest'anno, oltre ai confermatissimi Loredana Bertè, Arisa e Clementino, tra le poltrone dei giurati si siederanno anche Nek e Rocco Hunt.
Visualizza questo post su Instagram
Il format di successo del programma rimane invariato. Come di consuetudine si parte con le "audizioni al buio" dove i giudici ascolteranno i concorrenti girati di spalle, senza poterli vedere. Se la loro voce li conquisterà, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se a voltarsi saranno in più di uno, spetterà al concorrente decidere in quale squadra gareggiare. In questa fase delle "blind autition" i coach potranno contare sul tasto "Blocco", che impedisce a un altro coach di scegliere un concorrente, e il tasto "Seconda Chance", che permette al concorrente di potersi esibire una seconda volta nel caso in cui non fosse riuscito a convincere nessun giudice al primo tentativo. Al termine della quarta ed ultima puntata delle audizioni al buio, i coach dovranno selezionare i 24 concorrenti – 6 per squadra – che passeranno alla semifinale. Anche in questa fase saranno i coach a selezionare i tre concorrenti per squadra che accederanno alla finalissima dove sarà il pubblico a casa a decretare il vincitore della sesta edizione di The Voice Senior.
Oltre alle performance dei concorrenti in gara, ad arricchire il format non mancheranno le esibizioni delle "guest star" di puntata oltre ai tradizionali duetti dei coach con i concorrenti arricchiti in questa edizione dall'arrivo di Nek e Rocco Hunt.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy