TENNIS
Carlos Alcaraz ha vinto 6 dei 7 incontri disputati contro Lorenzo Musetti. L'unica vittoria dell'azzurro risale al primo incontro con il numero 1 al mondo, nel 2022, quando trionfò in finale ad Amburgo conquistando il suo primo storico trofeo ATP 500. Dopo aver sconfitto Alex De Minaur al termine di una partita indimenticabile, Lorenzo Musetti è già proiettato alla prossima sfida da dentro o fuori contro il campione spagnolo e, come confermano i bookmaker, servirà un'impresa.
Alcaraz - che con un’altra chiuderebbe il 2025 da numero 1 al mondo - è infatti in pole a 1,13 su 888sport e Better, contro i 5,60 offerti per il trionfo di Musetti, come riporta Agipronews. L’italiano, oltre a dover necessariamente battere l’attuale numero 1 al mondo, dovrà anche guardare all’altra sfida del girone tra Alex De Minaur e Taylor Fritz: se vincesse l’australiano, Musetti si qualificherebbe alle semifinale sconfiggendo Alcaraz in due o tre set. Invece, se a prevalere fosse l’americano, l’azzurro sarebbe obbligato a battere lo spagnolo due set a zero. Ecco, quindi, che diventa fondamentale guardare al set betting: anche qui comanda Alcaraz, con il 2-0 in pole a 1,46, seguito dal 2-1 a 3,80. Un trionfo di Musetti in due o tre set paga 11 volte la giocata.
In quota titolo, per gli esperti si profila l’ennesimo duello tra il campione in carica Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il bis del tennista di San Candido è proposto a 1,60, mentre si sale a 2,60 per la prima volta del murciano. Più distanti gli altri, a cominciare dal tedesco Alexander Zverev, il cui terzo trionfo vale 13. Poca fiducia in un clamoroso exploit di Lorenzo Musetti, alla sua prima partecipazione in carriera alle ATP Finals: paga 46 volte la giocata il successo del toscano.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy