Mercoledì 12 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Sanremo Giovani 2025, Antonia, La Messa e Cmqmartina sono le prime semifinaliste. La puntata

Annalisa Ercolani

12 Novembre 2025, 12:26

Sanremo Giovani 2025, Antonia, La Messa e Cmqmartina sono le prime semifinaliste. La puntata

Sanremo Giovani 2025

Sanremo Giovani apre la corsa verso il Festival di Sanremo 2026 con una prima puntata che vede brillare il talento di Antonia, La Messa e Cmqmartina. Le tre artiste emergenti hanno conquistato la semifinale del contest di Rai 2, affermandosi come le prime semifinaliste della stagione e avvicinandosi alla possibilità di calcare il palco dell'Ariston tra le Nuove Proposte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

La serata e i risultati

Sotto la guida della Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto dei giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo, il programma ha messo in gara 24 giovani artisti in cerca di affermazione e visibilità. Antonia, proveniente da Amici 24, ha emozionato con Luoghi Perduti, conquistando la sfida contro Joseph. La Messa ha superato Xhovana proponendo Maria, mentre Cmqmartina, già nota per XFactor 2020, ha avuto la meglio su Renato d’Amico con il brano Radio Erotika.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Prospettive e semifinali

Antonia, La Messa e Cmqmartina si ritroveranno in semifinale il 9 dicembre, dove andranno a scontrarsi con altri vincitori delle prossime puntate per accaparrarsi uno dei sei posti disponibili per la finale Sarà Sanremo prevista il 14 dicembre al Teatro del Casinò. In quell’occasione soltanto due dei sei finalisti potranno coronare il sogno di partecipare al Festival di Sanremo 2026, portando la nuova generazione della musica italiana sul celebre palcoscenico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie