Katie Boulter, chi è la tennista fidanzata (e futura moglie) di Alex de Minaur: la carriera, l'idolo Serena Williams, la storia d'amore con l'australiano
È una delle coppie più belle del mondo del tennis quella formata dall'australiano Alex de Minaur e dalla britannica Katie Boutler. I due si conoscono nel 2020, quando si incontrano in un bar alle sei del mattino. In quel momento - ha raccontato Boulter a The Age - lei ha subito capito che de Minaur fosse "quello giusto".
Nata a Woodhouse Eaves il 1° agosto 1996, inizia a giocare a tennis all'età di cinque anni, grazie alla madre Sue - ex coach. Debutta tra i professionisti nel 2011, disputando i primi tornei ITF in GranBretagna. Da junior prende parte a tutti i major in singolare, raggiungendo il terzo turno all'AustralianOpen, a Wimbledon e agli UsOpen. Nel 2017 debutta nel circuito maggiore Wta a Wimbledon con una wild card, venendo tuttavia eliminata al primo turno da McHale. Nel 2018 conquista l'accesso ai quarti di finale di Nottingham dopo aver battuto Stosur - ottenendo la sua prima vittoria in carriera contro una campionessa slam.
Nello stesso anno centra per la primavolta il secondo turno in uno Slam, a Wimbledon per poi entrare per la prima volta nella Wta top 100 nella settimana del 15 ottobre 2018. Il primo titolo WTA della carriera arriva nel 2023 a Nottingham, davanti al pubblico di casa. Nello stesso anno debutta nella Top 50, raggiungendo il numero 50 del ranking.
Il 2024 è l'anno della consacrazione: raggiunge il miglior ranking della carriera al numero 23 del ranking, il 4 novembre 2024. Difende con successo il titolo a Nottingham e trionfa a San Diego. Il suo idolo nel tennis è l'ex numero uno al mondo Serena Williams.
La storia d'amore con de Minaur
"Siamo solo una coppia normale, niente di speciale. Ci sproniamo a vicenda a essere persone migliori, tennisti migliori. E ogni tanto ci godiamo anche la compagnia l'uno dell'altra", così Alex de Minaur parlava in un'intervista a Town&Country della sua relazione con Katie Boutler.
I due si conoscono nel 2020, "Ci siamo incrociati alle sei del mattino e abbiamo finito per prendere un caffè insieme. Da quel momento ho capito che sarebbe stata una storia destinata a durare", aveva raccontato Boutler a SydneyMorningHeral. La coppia inizia a frequentarsi nel periodo covid e, un anno più tardi, i due tennisti rendono pubblica la loro relazione su Instagram con un post - datato marzo 2021 - per festeggiare il loro primo anniversario.
Amore e professione nella loro carriera si sono intrecciati. I due hanno giocatoinsieme nel doppio misto a Wimbledon 2023 e hanno provato, invano, a ottenere una wild card agli Us Open del 2025.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy