Martedì 30 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Flavio Gismondi, chi è l'attore che interpreta Gianluca di Un Posto al Sole: scopri le anticipazioni di martedì 11 novembre

Annalisa Ercolani

11 Novembre 2025, 16:13

Flavio Gismondi, chi è l'attore che interpreta Gianluca di Un Posto al Sole: scopri le anticipazioni di martedì 11 novembre

Flavio Gismondi di Un Posto al Sole

Torna stasera, martedì 11 novembre, Un Posto al Sole, su Rai 3 alle 20.50. Nell’episodio, il rapporto tra Eduardo e Clara sembra incrinarsi sempre di più, mentre Damiano prosegue le indagini sull’aggressione a Peppe Caputo. L’intervento di Grillo potrebbe però cambiare radicalmente le cose.

Intanto, Giulia cerca di far capire a Gianluca che è arrivato il momento di affrontare i suoi problemi con l’alcol. Il giovane troverà sostegno e vicinanza da una persona inaspettata. Infine, decisa a dare a Lello la lezione che merita, Bice cercherà di coinvolgere Mariella e Sasà in un piano di vendetta piuttosto delirante.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jismo (@flaviogismondi)

Chi è l'attore che interpreta Gianluca

Nato a Roma il 20 maggio 1989, Flavio Gismondi si è affermato negli ultimi anni come uno degli artisti più poliedrici della scena italiana, grazie a una carriera che unisce teatro musicale, televisione e canto.

Gli inizi e la formazione

Fin da piccolo Gismondi si avvicina alla musica, studiando violino e pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, dove approfondisce anche armonia, composizione e solfeggio. La sua curiosità artistica lo porta poi oltreoceano, alla New York Film Academy, dove perfeziona le proprie competenze recitative.

Il successo nei musical

Il debutto avviene nel 2007 all’Arena di Verona, dove interpreta Romeo nell’opera popolare "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante. Da lì, una lunga serie di ruoli importanti nei musical di maggior successo: Matias Beltran in "Il mondo di Patty – Il musical più bello" (2009-2010), ruolo che lo porta anche nella versione spagnola "Patito Feo"; Jack Kelly nella prima produzione italiana di "Newsies" (2015) al Teatro Nazionale di Milano; e Galileo Figaro in "We Will Rock You" in Olanda (2019).

Tra le sue performance internazionali spiccano anche "Dirty Dancing" e "Sunset Boulevard" in Spagna, e "Jersey Boys" in Francia e Italia. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Nick Piazza nel musical “Saranno Famosi” per la regia di Luciano Mattia Cannito (2024-2025).

La carriera televisiva

Parallelamente all’attività teatrale, Flavio Gismondi appare in serie TV popolari come "Un posto al sole" (ruolo di Gianluca Palladini, nel 2011-2012 e 2025) e "Yo Quisiera" (2018), oltre a partecipare come doppiatore in diverse produzioni.

Premi e riconoscimenti

Nel corso della propria carriera, Gismondi riceve numerosi premi: miglior interprete nei panni di Romeo al Festival Nazionale Cinema Teatro e Televisione, miglior musical e interprete al Napoli Cultural Classic, premio come miglior rappresentante dell’universo giovanile per il ruolo di Matias in "Il mondo di Patty". Nel 2021 viene insignito del Premio Nazionale "Sandro Massimini" alla carriera dall’Associazione Internazionale dell’Operetta Friuli Venezia Giulia.

Curiosità

Flavio Gismondi alterna la sua attività tra musical, cinema, serie TV e tournée internazionali, collaborando con nomi noti del settore e diverse produzioni tra Italia e Europa. La sua versatilità lo rende uno dei volti interessanti del teatro musicale italiano contemporaneo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie