Lunedì 10 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

Maneskin, l'ex chitarrista Thomas Raggi debutta da solista con un nuovo album. L'annuncio sui social

Il progetto discografico uscirà il 5 dicembre

Claudia Boccucci

10 Novembre 2025, 18:33

Maneskin, il chitarrista Thomas Raggi debutta da solista con un nuovo album. L'annuncio sui social

Damiano David non fa eccezione, anche il collega ed ex chitarrista dei ManeskinThomas Raggi  - ha deciso di intraprendere la carriera da solista, inaugurata con il suo primo album in uscita il prossimo 5 dicembre. Poche righe nero su bianco pubblicate a didascalia di un post su Instagram in cui l'artista annuncia l'uscita del suo progetto discografico: "'Masquerade' il mio nuovo album, prodotto da Tom Morello, sarà fuori il 5 dicembre".

 

Il nuovo disco

La tracklist presenta in tutto otto brani, a cui hanno preso parte nomi illustri del panorama musicale internazionale, tra cui: Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Alex Kapranos dei Franz Ferdinand, Matt Sorum e Sergio Pizzorno. Oltre alla fase di produzione, Morello compare anche nelle prime due canzoni dell'album.

Le reazioni dei fan

Tra i tanti commenti dei fan, salta all'occhio anche quello della bassista Victoria De Angelis che proprio sotto al post del collega risponde con due emoji di apprezzamento. All'entusiasmo si unisce anche il fan club di Damiano David che scrive: "Fieri di te Thomas". 

Chi è Thomas Raggi 

Nato a Roma il 18 gennaio 2001, Thomas Raggi ha frequentato il liceo scientifico Kennedy dove ha conosciuto Victoria. Proprio con lei, nel 2014, crea la celebre band dei Maneskin a cui si uniscono il frontman Damiano David e il batterista Ethan Torchio. I quattro debuttano per la prima volta sul palco di X Factor nell'edizione del 2017, dove conquistano il secondo posto. 

Il ritorno dei Maneskin

L'indiscrezione sulla data della reunion arriverebbe proprio dalla relazione di bilancio della band, redatta da Alessandro De Angelis, papà di Vittoria e amministratore unico della società del gruppo. Restano ancora sconosciuti i dettagli, ma il ritorno dei Maneskin sembrerebbe previsto entro la fine del 2025 e in programma ci sarebbe anche un tour nel 2026.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie