TENNIS
Alle Nitto Atp Finals di Torino, ogni Ace vale una donazione per la ricerca sul cancro. È l'iniziativa - dal titolo Un Ace per la Ricerca - promossa da Intesa SanPaolo - host partner dell'evento - e la fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS, che hanno unito le forze con l'obiettivo di supportare l'acquisto di una piattaforma di imaging avanzata per l'istituto di Candiolo - IRCCS. Testimonial della campagna il numero uno del tennis italiano - nonché numero due al mondo - Jannik Sinner.
Visualizza questo post su Instagram
"Nel tennis, un ace è il colpo perfetto: preciso, potente, impossibile da intercettare - si legge della presentazione del progetto -. Nella ricerca contro il cancro, un "ace" è la diagnosi che arriva al momento giusto, la terapia che centra esattamente il bersaglio, la tecnologia che permette di vedere ciò che prima restava nascosto".
L'obiettivo è l'acquisto di un Celloscopio, una piattaforma avanzata che permetterebbe ai ricercatore di seguire i movimenti delle cellule vive e le reazioni ai trattamenti in tempo reale. Il traguardo è di 400.000 euro - in valore complessivo dello strumento - e ogni Ace sarà simbolo di un contributo concreto alla ricerca scientifica.
Intesa Sanpaolo contribuisce al progetto domando 100 euro per ogni Ace effettuato durante le partite del Round Robin, 500 euro per le semifinali e, infine, 1.000 per ogni Ace in finale - fino a un massimo di 100mila euro. Per sostenere il progetto ognuno può donare accedendo al sito dedicato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy