Lunedì 10 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz alle Atp Finals di Torino: orario, dove vedere il match, precedenti

Ilaria Albanesi

10 Novembre 2025, 12:33

Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz alle Atp Finals di Torino: orario, dove vedere il match, precedenti

È il giorno dell'esordio di Lorenzo Musetti alle Nitto Atp Finals - che ha ottenuto la qualificazione per la prima volta in carriera. L'azzurro ha preso il posto del girone Connors di Novak Djokovic, che si è ritirato dal torneo dopo la vittoria sul carrarino in finale ad Atene. Oggi, lunedì 10 novembre, la sfida contro Taylor Fritz.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FITP Tennis (@_federtennis)

È la prima volta nella storia che due italiani - Musetti e Sinner - sono protagonisti dell'ultimo torneo dell'anno e, nella giornata di oggi, debutteranno entrambi - con Jannik in campo questa sera contro Felix Auger-Aliassime

Musetti-Fritz: orario e dove vederlo

Lorenzo Musetti scenderà in campo all'Inalpi Arena contro Taylor Fritz non prima delle ore 14.00. La sfida sarà visibile sui canali Sky SportSky Sport Tennis e in streaming sulle piattaforme NowSkyGo TennisTv.

I precedenti

L'azzurro e lo statunitense si sono già incontrati in cinque occasioni, con Musetti avanti 3-2 nei precedenti:

Olimpiadi di Parigi 2024 - ottavi di finale - Musetti batte Fritz 6-4, 7-5

Wimbledon 2024 - quarti di finale - Musetti batte Fritz 3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1

Masters 1000 di Montecarlo 2024 - primo turno - Musetti batte Fritz 6-4, 6-4

Coppa Davis 2022 - quarti di finale - Fritz batte Musetti 7-6, 6-3

Wimbledon 2022 - primo turno - Fritz batte Musetti 6-4, 6-4, 6-3

Le parole di Musetti prima della sfida contro Fritz

"La mia condizione fisica in questo momento è buona, non so se per via dell’entusiasmo della fresca notizia". Sono queste le prime parole di Lorenzo Musetti in conferenza stampa prima dell'esordio a Torino. "È un obiettivo che aveva iniziato a essere tangibile dopo i quarti di finale a New York perché avevo creato un bel distacco da Felix (Auger-Aliassime, ndr), anche se poi si è dimostrato non sufficiente - ha continuato Musetti - È stato bello per i tifosi in generale questa battaglia finale, l’ultimo mese e mezzo è stato bello da un punto di vista di sana rivalità, che alla fine ha portato entrambi a qualificarci".

"Mi avrebbe fatto piacere arrivare a un evento del genere con una settimana di allenamento e più riposato, ma d’altro canto aver giocato partite ottime con un buon livello su una superficie dove sto crescendo tanto, che però non è ancora la mia superficie prediletta, ecco in questo senso il fatto di aver giocato ad Atene è il lato positivo". 

I gironi

Bjorn Borg Group 

Jannik Sinner

Alexander Zverev

Ben Shelton

Auger-Aliassime

Jimmy Connors Group

Carlos Alcaraz

Lorenzo Musetti

Taylor Fritz

Alex de Minaur

Nitto Atp Finals: le date e dove vederle in chiaro

Le Nitto Atp Finals andranno in scena da domenica 9 domenica 16 novembre sul cemento indoor della Inalpi Arena a Torino e saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Sky Sport Tennis, in chiaro - una partita al giorno - sui canali Rai e in streaming sulle piattaforme SkyGo, RaiPlay, Tennistv e Now.

Il format

Le Finals sono composte da una fase a gironi, la semifinale e la finale. Nei gironi gli otto giocatori qualificati sono divisi in due gruppi da quattro e ciascun giocatore affronta gli altri tre del proprio round. I primi due classificati di ogni gruppo si qualificano per le semifinale dove il vincitore del primo girone affronterà il secondo classificato dell'altro, e viceversa. Chi trionfa nelle due semifinali, si sfiderà per il titolo. Tutti gli incontri - finale inclusa - si giocano alla meglio dei tre, con il tie break in ogni parziale. 

I punti assegnati

Le Finals assegnano 200 punti per ogni vittoria nel round robin400 per la vittoria in semifinale e 500 per la vittoria del torneo - 1500 totali, come Sinner nel 2024, per il campione imbattuto. 

Il programma

Da domenica 9 novembre venerdì 14 novembre sono in programma tutte le sfide del round robin. Le due semifinali sono previste per sabato 15 novembre, mentre la finale andrà in scena domenica 16 novembre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie