Tv
Torna l'appuntamento settimanale con Lo Stato delle Cose, il programma di Massimo Giletti in onda ogni lunedì alle 21.20 su Rai 3. Il leader di Avs Nicola Fratoianni e il condirettore di Libero Pietro Senaldi si confronteranno sugli attuali temi politici legati al nostro Paese. In puntata tornerà anche Michele Santoro per commentare l'attualità.
Spazio poi al caso Garlasco con un approfondimento che si interroga sul ruolo di quei magistrati che nel 2017 chiesero e decisero l'archiviazione di Andrea Sempio. Non solo l’ex pm indagato Mario Venditti, ma anche la ex pm Giulia Pezzino e il gip Fabio Lambertucci. Una parentesi anche sull'ora del decesso di Chiara Poggi: secondo indiscrezioni della nuova inchiesta della Procura di Pavia l'omicidio potrebbe essere stato compiuto in un orario diverso da quello riportato nella sentenza di condanna di Alberto Stasi. A parlarne ci sarà Stefano Vitelli, il magistrato che assolse Alberto Stasi in primo grado.
A seguire, nuove rivelazioni sulla vicenda della società "Italo Belga" a capo di gran parte della gestione della spiaggia di Mondello, in Sicilia. In questa puntata si parlerà anche della nuova indagine che vede coinvolto l'ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro, con documenti e intercettazioni inedite.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy