Sabato 08 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Filippo Zara, chi è il nuovo maestro di Nancy Brilli: il ruolo nello spin off di Ballando e il trionfo nella versione albanese dello show

Ilaria Albanesi

08 Novembre 2025, 20:10

Filippo Zara, chi è il nuovo maestro di Nancy Brilli: il ruolo nello spin off di Ballando e il trionfo nella versione albanese dello show

È Filippo Zara il nuovo maestro di Nancy Brilli, dopo l'infortunio subito da Carlo Aloia - ad annunciarlo la stessa attrice in una lunga intervista rilasciata a Fanpage. Originario di Amelia - in provincia di Terni - Zara è un volto noto del dance show condotto da Milly Carlucci: non solo ha preso parte allo spin-off Sognando... Ballando con le Stelle, ma - nel corso della sua carriera - ha affiancato sulla pista del programma alcune Ballerine per una Notte, tra cui Amanda LearCristina d'AvenaArisa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@filippozara1)

Zara ha iniziato a ballare quando aveva solo sei anni, fino a diventare maestro in una scuola a Roma. In Umbria - nella città natale Amelia - ha, invece, aperto una scuola di ballo sua. Ha ballato su molti palcoscenici all'estero, ma anche in Italia, dove ha partecipato nel 2021 alla quarta puntata di Ballando on the road con Federica Rea proponendo un mix di paso doble e rumba.

La vittoria a Dance Albania

Il ballerino professionista ha vinto nel 2022 Dance Albania a Tirana, l'equivalente albanese del programma di Rai 1, in coppia con la cantante  Adelina Tahiri: "È stata una grande soddisfazione - aveva dichiarato Filippo Zara - essere riuscito a ottenere un premio così importante. La gara è iniziata ad ottobre e settimana dopo settimana siamo riusciti a conquistare a suon di balli la finale che si è tenuta il 26 dicembre e che ci ha visto vincitori. Adelina si è affidata completamente a me nel ballo. Come in Italia a Ballando con le stelle quella di Tirana è una competizione di ballo in cui ci sono i giudici che assegnano dei punteggi e ogni coppia è formata da un ballerino professionista e da personaggi provenienti dal mondo del calcio, dello spettacolo e via dicendo. Una competizione che ci ha visti gareggiare con altri professionisti e ci ha visti affrontare altre coppie. Poi alla fine ce l'abbiamo fatta".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie