Sabato 08 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Patrizia Pellegrino e le battaglie della figlia Arianna: "Con la sua malattia la vita mi ha messa a dura prova"

Cristiano Vano

08 Novembre 2025, 16:30

Patrizia Pellegrino e le battaglie della figlia Arianna: "Con la sua malattia la vita mi ha messa a dura prova"

Patrizia Pellegrino è ospite oggi, sabato 8 novembre, Verissimo. La showgirl - sempre nel salotto di Silvia Toffanin - aveva parlato della sua difficile maternità. Madre di quattro figli, il suo primogenito, Riccardo, è tragicamente scomparso quando aveva appena dieci giorni: "Quando ho perso Riccardo, a pochi giorni dalla nascita, è stato il primo momento davvero difficile della mia vita", ha raccontato l'attrice.

"Dopo tanti tentativi, finalmente ero incinta e stava andando tutto bene, ma Riccardo è nato un mese prima e il suo polmone non era ancora pronto e non ce l'ha fatta", spiega Pellegrino. Dopo la perdita di Riccardo, la showgirl ha adottato in Russia Gregory: "Era piccolissimo, molto magro, tutto ossa, ma quando l'ho visto è come se l'avessi partorito. L'ho preso in braccio e ho detto sei mio, non ti lascerò mai più".

Poi è nato suo figlio Tommaso e, infine, Arianna. Quest'ultima soffre di una malattia rara: "Con lei la vita mi ha messo di nuovo a dura prova - ha raccontato -. Fino a cinque/sei mesi, stava andando tutto bene, poi un giorno mia mamma mi ha vista un po' strana e mi ha convinta a fare una visita, da lì è emerso che aveva una malattia molto rara: l'idrope fetale".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Patrizia Pellegrino (@patpellegrino)




"Quando è nata pesava 450 grammi, l'ho dovuta partorire a sei mesi e mezzo altrimenti non sarei sopravvissuta nemmeno io". Nonostante le tante battaglie, oggi la figlia sta bene: "Arianna oggi è serena, ha lottato, sta lottando, ma non è completamente autonoma perché non riesce a muovere bene la parte sinistra del corpo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie