MUSICA
Linda Loreti
Ha solo dodici anni, ma un sogno grande e una voce che conquista. Linda Loreti, in arte Linda, giovane promessa della musica umbra, rappresenterà la provincia di Perugia alla finale nazionale del Tour Music Fest – The European Music Contest, la più importante competizione musicale europea presieduta da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi, autrice di star internazionali come Pink, Demi Lovato e Anastacia.
Dopo aver superato con brillantezza le Live Audition della nuova edizione del contest, Linda vola ora nella Repubblica di San Marino per la finale della categoria Junior Singer, in programma il 26 novembre al Teatro Titano. L’obiettivo è chiaro: conquistare un posto nella finalissima europea del 30 novembre, che si terrà all’Auditorium Little Tony davanti a una giuria d’eccezione composta, oltre che da Vessicchio e DioGuardi, anche da Francesco Rapaccioli e Paola Folli.
Su oltre 28 mila artisti provenienti da 13 Paesi europei, Linda è riuscita a distinguersi per talento, grinta e naturalezza sul palco. Una voce limpida e un carisma genuino che hanno convinto la commissione artistica del Tour Music Fest, composta da esperti e professionisti del settore musicale.
Un risultato che assume un valore ancora più grande se si guarda alla sua storia personale. Linda vive a Bettona con i genitori Lucia e Venanzio e la sorella Anna, che è anche la sua più grande alleata e fonte di ispirazione. La musica, per Linda, è una passione innata: ha iniziato a suonare il pianoforte a soli tre anni e ha cominciato a cantare da autodidatta, spinta da curiosità e amore per le note.
Il Tour Music Fest è una vera fucina di talenti: negli ultimi 17 anni ha visto esibirsi artisti poi affermati come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica Carta. Tra i premi in palio anche una borsa di studio alla Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite e un contratto di sponsorizzazione da 10.000 europer investire nella propria musica.
Le finali del festival si terranno dal 22 al 30 novembre nella splendida cornice della Repubblica di San Marino, con oltre 650 artisti provenienti da tutta Europa e più di 50 eventi gratuiti tra concerti, masterclass, live show e DJ set. Per Linda, quella del 26 novembre sarà un’occasione unica per mostrare tutto il suo talento e portare in alto il nome dell’Umbria in Europa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy