Royal Family
Una camicia taglio over a righe bianche e blu, una gonna slim fit in lino, sandali in cuoio marroni, occhiali da sole scuri e soprattutto un sorriso che non si vedeva da tempo. Così Meghan Markle ha inaugurato il suo ritorno sui set cinematografici di Hollywood, dove di recente è stata fotografata mentre stava lavorando a un nuovo film in cui interpreterà sé stessa. Era solo una questione di tempo, ma sul ritorno della duchessa di Sussex sul grande schermo, in molti già ci avevano messo la mano sul fuoco.

Sono passati otto anni dal ricordo di Rachel Zane, l'avvocata e compagna di Mike Ross che Meghan Marke ha interpretato nella celebre serie tv Suits, girata tra il 2011 e il 2018. Poi il matrimonio con il duca di Sussex, la nascita dei figli Archie e Lilibet e la voglia di abbracciare una vita normale hanno prevalso sulla possibilità di un ritorno sul set. A 44 anni compiuti, il sogno di fare l'attrice non è rimasto chiuso in un cassetto e la duchessa sembra pronta più che mai a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

(Il matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry)
Nelle foto pubblicate dal Daily Mail si vede Meghan che saluta la troupe mentre si accinge a salire su un Range Rover nero diretto sulle colline di Pasadena, località che la duchessa conosce bene proprio per via del suo ruolo in Suits. Un nuovo inizio che per Meghan segna "il ritorno a fare ciò che ama veramente", ha dichiarato una fonte al The Sun. A sostenerla, come sempre, non poteva che essere il marito Harry, il quale "la sostiene molto e vuole semplicemente che Meghan faccia tutto ciò che le procuri gioia", si legge sulla testata britannica.

(Meghan Markle e il principe Harry)
Della trama si sa ancora ben poco, se non il fatto che Meghan interpreterà sé stessa accanto a Lily Collins, Brie Larson e Jack Quaid, l'affascinante Henry Golding in Close Personal Friends. "Finalmente ha capito", ha commentato una fonte interna a Los Angeles al Daily Mail, riferendosi alla decisione della duchessa di tornare a fare l'attrice. E se da un lato c'è chi sostiene che il ritorno di Meghan sul set sia una scelta dettata dalla vocazione, dall'altro c'è anche chi specula su una presunta campagna di marketing basata sul rilancio dei Sussex. "Meghan è in modalità celebrità a tutti gli effetti, è tutto ciò che può guadagnare ora, essendo una star con uno stile di vita all'altezza - dichiara un'altra fonte di Hollywood al Daily Mail .- Il fatto che lei interpreti se stessa in un cameo cinematografico è solo una trovata pubblicitaria, proprio come quando Kate Moss interpretava se stessa nel film Ab Fab".

(Meghan Markle nei panni di Rachel Zane nella serie tv Suits)
La duchessa non ha mai nascosto la sua passione per la recitazione, rimarcando in numerose interviste quanto per lei fosse stata dura all'inizio accaparrarsi ruoli da attrice. Raccontò spesso di come avesse ottenuto moltissimi provini, ma di come fosse stata regolarmente rifiutata dai registi, il che era "un bel problema che intaccava la tua autostima", riporta il Daily Mail. Tutto cambiò nel 2015, quando Meghan scrisse un post sul suo blog descrivendo come il suo ruolo in Suits le avesse cambiato la vita per sempre: "Ricordo quel giorno come se fosse ieri. Mi fanno ancora male le guance per quanto ho sorriso". L'anno dopo arrivò il matrimonio con il principe Harry e fu in quel momento che lo scrittore Aaron Korsh decise di eliminarla alla fine della settima stagione della serie. "Nessun produttore cinematografico le ha offerto ruoli importanti e nessun regista hollywoodiano serio ha parlato di Meghan in un suo film o in una sua serie TV. Proprio come temeva, la sua carriera di attrice è stata ostacolata. I suoi guadagni dopo il 2017 sarebbero crollati", ha spiegato il biografo Tom Bower nel suo libro "Revenge: Meghan, Harry And The War Between The Windsors".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy