TENNIS
Il numero uno e due al mondo si sono ricongiunti ieri, giovedì 6 novembre, a Torino - in attesa dell'inizio delle Atp Finals. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz - entrambi leader dei due gironi del round robin - hanno condiviso alcuni momenti insieme sul campo, in attesa dell'allenamento che li vedrà protagonisti nella giornata di oggi, venerdì 7 novembre.
Jannik Sinner and Carlos Alcaraz reunited in Turin.
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) November 6, 2025
Always nice moments between these 2 and their teams. ❤️
pic.twitter.com/ZAd5jDwWH3
Abbracci, sorrisi e risate tra i due campioni protagonisti indiscussi della stagione. L'altoatesino e lo spagnolo hanno dominato il circuito nel 2025, dividendosi alla perfezione i quattro major: Us Open e Roland Garros a Carlitos, Australian Open e Wimbledon a Jannik. Un rapporto, quello tra i due, che sembra oggi essersi evoluto, a sei mesi dalle dichiarazioni di Alcaraz dove aveva definito l'azzurro: "Non un amico. Abbiamo un buon rapporto ma non siamo poi così vicini, non posso avere un'amicizia stretta con una persona che voglio battere. Siamo rivali ma sono contento che sia tornato in campo e stia bene".
-1762455729777.jpg)
Oggi - dopo aver diviso il campo per cinque finali solo nel 2025 (sei se si conta l'esibizione del Six Kings Slam) - i due si alleneranno insieme prima sul Sebastopoli Court - alle ore 11.00 -, poi, dalle 12.00, sul centrale di Torino - in attesa dell'esordio nell'ultimo torneo della stagione.
Allenamenti di domani a Torino con Sinner e Alcaraz che si alleneranno insieme sul Sebastopoli Court pic.twitter.com/cV0edkEyMy
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) November 6, 2025
Jannik Sinner
Alexander Zverev
Ben Shelton
Auger-Aliassime o Lorenzo Musetti
Carlos Alcaraz
Novak Djokovic
Taylor Fritz
Alex de Minaur
Le Nitto Atp Finals andranno in scena da domenica 9 a domenica 16 novembre sul cemento indoor della Inalpi Arena a Torino e saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport e Sky Sport Tennis, in chiaro - una partita al giorno - sui canali Rai e in streaming sulle piattaforme SkyGo, RaiPlay, Tennistv e Now.
Le Finals sono composte da una fase a gironi, la semifinale e la finale. Nei gironi gli otto giocatori qualificati sono divisi in due gruppi da quattro e ciascun giocatore affronta gli altri tre del proprio round. I primi due classificati di ogni gruppo si qualificano per le semifinale dove il vincitore del primo girone affronterà il secondo classificato dell'altro, e viceversa. Chi trionfa nelle due semifinali, si sfiderà per il titolo. Tutti gli incontri - finale inclusa - si giocano alla meglio dei tre, con il tie break in ogni parziale.
Le Finals assegnano 200 punti per ogni vittoria nel round robin, 400 per la vittoria in semifinale e 500 per la vittoria del torneo - 1500 totali, come Sinner nel 2024, per il campione imbattuto.
Da domenica 9 novembre a venerdì 14 novembre sono in programma tutte le sfide del round robin. Le due semifinali sono previste per sabato 15 novembre, mentre la finale andrà in scena domenica 16 novembre.
L'esordio di Sinner alle Nitto Atp Finals andrà in scena - con molta probabilità - domenica 9 novembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy