MUSICA
Sanremo entra sempre più nel vivo. Tra dieci giorni - il 17 novembre - scade il termine per la presentazione dei brani dei Big. Sarebbe, inoltre, vicino l'annuncio, da parte di Carlo Conti, dei cantanti in gara per settantaseiesima edizione della kermesse che - secondo le ultime indiscrezioni di Adnkronos - sarebbe stato anticipato entro il mese di novembre per evitare la fuga di notizie.
L'appuntamento sarebbe quello tradizionale del Tg1 delle 13.30, mentre le due date papabili sono quelle di domenica 23 novembre e domenica 30novembre. La decisione punta limitare ogni indiscrezione, lasciando al 14 dicembre - data della finale di Sanremo Giovani - la comunicazione dei titoli dei brani in gara con la consueta sfilata dei 26 Big. Tuttavia, Carlo Conti ha lasciando intendere la possibilità di aggiungere due posti, portando il totale a 28.
Tra le novità più importanti della 76esima edizione della kermesse, quella che riguarda la serata del venerdì dedicata alle cover. Le esibizioni non potranno superare la durata di 3 minuti e 30 secondi, uniformandosi al timing degli inediti.
Tra ritorni e nuove leve, il nome più caldo per la prossima edizione di Sanremo - secondo Adnkronos - sarebbe quello di Blanco. Forte anche una possibile partecipazione di Angelina Mango e Sangiovanni, entrambi pronti a ripartire dopo un periodo di pausa. Attesissimi anche Alfa, Diodato, Ermal Meta e Fulminacci.
Tra i possibili nomi anche quelli di Aiello, Enrico Nigiotti, Sal Da Vinci e il duo Benji & Fede. Attesissimi anche i debutti sul palco dell'Ariston di Tommaso Paradiso e Frah Quintale, ma anche di Emma Nolde e La Niña. Tra i nomi femminili, sono forti quelli delle veterane Emma, Arisa e Malika Ayane e di ritorni importanti come quelli di Madame, Levante, Serena Brancale e Chiara Galiazzo. Tra i nomi anche quello di California, che si presenterebbe in veste solista dopo la fine del sodalizio artistico e sentimentale dei Coma_Cose.
Una possibile sorpresa potrebbe essere la partecipazione di Tommy Cash - l'artista estone diventato virale per il suo brano Espresso Macchiato. Mentre per la quota over i possibili nomi sono quelli di Michele Zarrillo, Fausto Leali, Donatella Rettore e Patty Pravo. Il mondo urban potrebbe essere rappresentato da Tedua, mentre da Amici, i nomi papabili sono quelli di Luk3 e Trigno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy