TENNIS
"Tutto l'ultimo mese l'ho vissuto sotto pressione per la questione Race. C'è l'ultimo posto che è ancora libero. Felix ha fatto un'incredibile corsa a Parigi, mentre io ho perso al primo turno. Cerco di non pensarci troppo però, anche se è difficile", queste le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Stan Wawrinka. L'azzurro - con il trionfo di ieri - è ancora in corsa per le Finals, e un'eventuale vittoria nel 250 di Atene renderebbe possibile il sogno di vedere due azzurri, per la prima volta nella storia, protagonisti del torneo.
Oggi, giovedì 6 novembre, il carrarino scende in campo contro il francese Alexandre Muller, ai quarti dell'Hellenic Championship 2025. Il vincitore incontrerà in semifinale Sebastian Korda.
Lorenzo Musetti scenderà in campo contro Alexandre Muller oggi, giovedì 6 novembre, non prima delle ore 14.00.
Tutti i match di Lorenzo Musetti saranno visibili su Sky Sport e Sky Sport Tennis e in straming su SkyGo, Now e Tennis tv.
Tra Lorenzo Musetti e Alexandre Muller c'è un solo precedente vinto dal francese in tre set (6-3, 1-6, 6-4) all'Atp 250 di Marrakech nel 2023.
"Sono contento di aver diviso il campo con una leggenda - ha detto Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Wawrinka -. Ha mostrato un tennis impressionante e ho dovuto alzare il mio livello per vincere. Spero che a 40 anni sarò nelle sue stesse condizioni dal punto di vista fisico. Sono felice: tutti sanno qual è il mio obiettivo, e spero che avrò il supporto del pubblico per vincere il torneo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy