TELEVISIONE
Ferzan Ozpetek protagonista della nuova puntata di Splendida Cronice, in onda stasera in tv giovedì 6 novembre dalle ore 21.20 su Rai 3. Geppi Cucciari torna con un appuntamento ricco di ospiti: il regista, anche in veste di testimonial per la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, l’attrice Valentina Lodovini, protagonista della nuova commedia di Alessandro Genovesi Una Famiglia Sottosopra, e il giornalista, conduttore e scrittore Giovanni Floris con il suo nuovo libro Asini che volano. Elogio degli italiani tra cinema e realtà.
Visualizza questo post su Instagram
E ancora, il divulgatore scientifico Mario Tozzi con la nuova opera letteraria dal titolo Caro Sapiens. La storia della Terra e le scelte dell'umanità, l’attore e regista Elio Capitani in scena con Erano tutti miei figli l’opera teatrale di Arthur Miller, e, in collegamento, lo street artist e attivista Pier Paolo Spinazzé - in arte CIBO - e Don Paolo Loro Milan, sacerdote della Diocesi di Biella. Come sempre, spazio anche alle performance dal vivo con la musica del cantautore Francesco Baccini.
A Splendida Cornice, il pubblico è come sempre protagonista: spettatori attivi e autocertificati nelle diverse categorie sociali - dagli anziani da bar alle donne doppio ruolo - saranno pronti a confrontarsi con i competenti in studio. Quattro sono gli esperti di grande autorevolezza: Amalia Ercoli Finzi, prima ingegnera aerospaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, Riccardo Meggiato, giornalista ed esperto di cyber security e digital forensics, e la psicologa e psicoterapeuta, Chiara Venturi.
Ad impreziosire la puntata non mancheranno la supervisione ortografica di Andrea Maggi, i reportage d’arte a cura di Alessandro Arcodia, Roberto Mercadini - con la sua coinvolgente rubrica Agenda Mercadini - e l’inconfondibile autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, la band di Nicola Ballo Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini e fondatore dei Lùnapop, con al basso Davide Angelica, alla batteria Tommaso Ruggiero, alla tastiera e al clarinetto Daniele D’Alessandro.
Ancora una volta "Splendida Cornice" rinnova la sfida di coniugare cultura e intrattenimento in un unico format televisivo, capace di emozionare, coinvolgere e sorprendere il pubblico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy