TENNIS
Inizia l'avventura di Lorenzo Musetti ad Atene per la conquista dell'ultimo posto disponibile per le Nitto Atp Finals. Il numero due del tennis italiano scende in campo oggi, mercoledì 5 novembre, contro l'ex numero tre al mondo Stan Wawrinka, al secondo turno dell'Hellenic Championship 2025.

Mentre il carrarino è impegnato nel 250 della capitale greca, Aliassime ha rinunciato al torneo di Metz per dare priorità alla sua condizione fisica. Questo vuol dire che, in caso di vittoria ad Atene, Lorenzo Musetti ha la possibilità di superare nuovamente il canadese in classifica e qualificarsi direttamente alle Finals - rendendo possibile il sogno di vedere due azzurri, per la prima volta nella storia, protagonisti del torneo.

Ad Atene - come numero uno del seeding - c'è anche Novak Djokovic, che ha superato ieri, martedì 4 novembre, Alejandro Tabilo in due set. La sua presenza a Torino - nonostante la qualificazione - è ancora incerta: "Le Finals? Deciderò alla fine del torneo", ha dichiarato Nole dopo la vittoria.
Lorenzo Musetti scenderà in campo contro Stan Wawrinka oggi, mercoledì 5 novembre, dopo la sfida tra Muller ed Etcheverry, quindi non prima delle ore 17.00.
Tutti i match di Lorenzo Musetti saranno visibili su Sky Sport e Sky Sport Tennis e in straming su SkyGo, Now e Tennis tv.
Tra Lorenzo Musetti e Stan Wawrinka c'è un solo precedente vinto dall'azzurro agli Internazionali di Roma nel 2020, quando il carrarino superò lo svizzero in due set (6-0, 7-6).
"Finora è stata una stagione fantastica - ha detto Lorenzo Musetti ad AtpTour -. Se ripenso a tutti i successi e agli obiettivi che abbiamo raggiunto quest'anno, è stata l'annata più importante della mia carriera. Ovviamente c'è ancora un obiettivo. Vedremo dopo questa settimana cosa succederà, ma sono qui anche per questo" ha dichiarato. "Non è una cosa facile. Cerco di non pensare troppo ai calcoli, ma so che devo vincere il torneo per avere la certezza di arrivare a Torino. L'obiettivo è sempre vincere il torneo, quindi non cambia molto. Sarà una settimana dura, perché ci sono molti giocatori davvero forti su questa superficie. Cercherò di giocare una partita alla volta e avere lo stesso tipo di atteggiamento"
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy