Domenica 11 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LA COPPIA

Ernia rivela come è nato l'amore con Valentina Cabassi: "Ero a un evento di Rkomi. E non volevo andarci"

Il rapper è stato protagonista a Bsmt, podcast di Gianluca Gazzoli, in cui ha svelato come ha conosciuto la madre di sua figlia Sveva

Andrea Pescari

04 Novembre 2025, 22:30

Ernia rivela come è nato l'amore con Valentina Cabassi: "Ero a un evento di Rkomi. E non volevo andarci"

Ernia sta vivendo un periodo d'oro. Prima è diventato papà della piccola Sveva, nata lo scorso 7 luglio e avuta con la fidanzata Valentina Cabassi. Pochi mesi dopo, il 17 settembre, ha debuttato invece il suo nuovo album Per soldi e per amore, che - tempo poche settimane - è già diventato disco d'oro. In una recente intervista a Bsmt, podcast di Gianluca Gazzoli, ha raccontato come è nato l'amore con Valentina Cabassi, sua fidanzata e madre di Sveva. "L'ho conosciuta a un evento di Bershka nel 2019 dove suonava Mirko (Rkomi, ndr.) e dove io non dovevo andare e non volevo esserci. Invece dovevo esserci. Quella serata io ero in****to nero, non mi ricordo per cosa. Era successo qualcosa. Il giorno dopo dovevo partire, per la prima volta andavo a New York, stavo scrivendo Gemelli. E allora ci siamo guardati, io e lei, poi non ci siamo più ribeccati", ha raccontato Ernia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The BSMT (@bsmt_basement)

"Vi siete solo guardati in quel momento?", Gazzoli incalzando il rapper. "Sì, poi io sono andato negli Stati Uniti e le mi ha scritto su Instagram. Lei dopo la serata di Mirko si è beccata con lui e si è ritrovata con i miei amici, a festeggiare. Se avevo avuto relazioni importanti? Una relazione giovanile che è durata tra una roba e l'altra 4 anni. Sai, da adolescente, ti tiri, ti molli, ti ritrovi. Poi una relazione più breve, di meno di un anno con un'altra ragazza. Poi ho avuto Valentina", aggiunge Ernia. "E hai capito che sarebbe stato diverso?". "Quasi subito. Ho detto 'qua devo fare il bravo'. Prima sai, sei più piccolo, un po' più casinista, vuoi fare il piacione. Invece no, con Valentina ho detto 'qua tiriamo dritti e vediamo come finisce'".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie