IL PERSONAGGIO
Adriano Pappalardo è ospite a Belve questa sera, martedì 4 novembre. Sullo sgabello di Francesca Fagnani, l'attore ha parlato del suo lungo matrimonio con Lisa Giovagnoli e del tradimento nei confronti della moglie: "Stavo girando la Piovra e c'è stata una ragazza - ammette Pappalardo, che poi rivela che sua moglie gli disse di volersi vendicare con lui andando con Michele Placido. "Sopportare un suo tradimento? No".
Lontana dal mondo dello spettacolo, Lisa Giovagnoli è la moglie di Adriano Pappalardo. Vive a Roma e si è sposata con il cantante nel 2010, nella Sala Rossa del Campidoglio - dopo 38 anni di fidanzamento: "Incontrai questa donna nel 1972 lei era un agente e seguiva anche Bruno Lauzzi - ha raccontato Pappalardo ospite di Francesca Fialdini -. Io entrai, vidi questa donna e rimasi…la prima che le dissi, dopo, a me dissi 'questa è la donna della mia vita e non me la faccio scappare'. Poi mi avvicinai e ci presentammo grazie ad un’amica che era Loredana Berté che faceva il coro con me".
"L'ho invitata a cena ma lei rifiutò mi disse devo uscire con le mie amiche, e io gli dissi 'posso venire con voi' forse si è impietosita e ha detto sì - ha aggiunto -. Dopo tre giorni vado a bologna, mi potevo aspettare che lei mi fece salire a bologna e mi fece dormire con il papà. È stata la notte più brutta della mia vita non sono riuscito a muovermi". Dal loro amore, nel 1976, è nato il figlio Laerte.
"Una donna mi è sempre stata vicina - ha raccontato Pappalardo ospite di Caterina Balivo a Vieni da me - Questa donna è mia moglie. Mi ripeteva sempre: 'Tu sei forte, tu sei tu. Non devi pensare se non ti pubblicano'. Riusciva ogni volta che cadevo a farmi rialzare".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy