Sabato 20 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL PERSONAGGIO

Lisa Giovagnoli, chi è la moglie di Adriano Pappalardo: "L'ho tradita durante le riprese di un film. Lei voleva vendicarsi"

Cristiano Vano

04 Novembre 2025, 21:30

Lisa Giovagnoli, chi è la moglie di Adriano Pappalardo: "L'ho tradita durante le riprese di un film. Lei voleva vendicarsi"

Adriano Pappalardo è ospite a Belve questa sera, martedì 4 novembre. Sullo sgabello di Francesca Fagnani, l'attore ha parlato del suo lungo matrimonio con Lisa Giovagnoli e del tradimento nei confronti della moglie: "Stavo girando la Piovra e c'è stata una ragazza - ammette Pappalardo, che poi rivela che sua moglie gli disse di volersi vendicare con lui andando con Michele Placido. "Sopportare un suo tradimento? No". 

Chi è Lisa Giovagnoli

Lontana dal mondo dello spettacolo, Lisa Giovagnoli è la moglie di Adriano Pappalardo. Vive a Roma e si è sposata con il cantante nel 2010, nella Sala Rossa del Campidoglio - dopo 38 anni di fidanzamento: "Incontrai questa donna nel 1972 lei era un agente e seguiva anche Bruno Lauzzi - ha raccontato Pappalardo ospite di Francesca Fialdini -. Io entrai, vidi questa donna e rimasi…la prima che le dissi, dopo, a me dissi 'questa è la donna della mia vita e non me la faccio scappare'. Poi mi avvicinai e ci presentammo grazie ad un’amica che era Loredana Berté che faceva il coro con me".

"L'ho invitata a cena ma lei rifiutò mi disse devo uscire con le mie amiche, e io gli dissi 'posso venire con voi' forse si è impietosita e ha detto sì - ha aggiunto -. Dopo tre giorni vado a bologna, mi potevo aspettare che lei mi fece salire a bologna e mi fece dormire con il papà. È stata la notte più brutta della mia vita non sono riuscito a muovermi". Dal loro amore, nel 1976, è nato il figlio Laerte.

"Una donna mi è sempre stata vicina - ha raccontato Pappalardo ospite di Caterina Balivo a Vieni da me - Questa donna è mia moglie. Mi ripeteva sempre: 'Tu sei forte, tu sei tu. Non devi pensare se non ti pubblicano'. Riusciva ogni volta che cadevo a farmi rialzare".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie