Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacolo

Jonathan Bailey, 7 curiosità sull'uomo più sexy del mondo 2025

L'attore inglese è stato nominato "Sexiest Man Alive" del 2025 da People magazine. La notizia è arrivata durante il Tonight Show di Jimmy Fallon

Claudia Boccucci

04 Novembre 2025, 17:18

Jonathan Bailey, 7 curiosità sull'uomo più sexy del mondo 2025

Jonathan Bailey

Persino la capo redattrice Julie Jordan, che da 27 anni gestisce la sezione "Sexiest Man Alive" di People magazine, è arrossita di fronte all'indiscutibile fascino britannico di Jonathan Bailey. Un aspetto che la giornalista descrive "quasi ingiustamente bello" e che gli è valso il titolo di "Uomo vivente più sexy del mondo del 2025". La notizia è arrivata durante una puntata del Tonight Show di Jimmy Fallon, in cui il conduttore ha presentato l'attore introducendolo come "l'uomo con il maggior sex appeal dell'anno". L'annuncio è rimbalzato in poche ore su tutte le testate internazionali, suscitando ancor di più la curiosità nei confronti del sex symbol inglese. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da People Magazine (@people)

Quando Jonathan Bailey scoprì di essere famoso

"Avevo impostato la radio come sveglia, e una mattina è partita con: 'Ecco il telegiornale delle 7. Ma prima di andare, possiamo parlare di Jonathan Bailey?' - racconta l'attore incredulo a People .- Mi sono chiesto: 'Dov'è il mio diario? È vero?'. È stato pazzesco". Era il 2020 quando ancora Bailey era ignaro del successo che lo stava lentamente travolgendo dopo il ruolo di Lord Anthony Bridgerton nella celebre serie Netflix Bridgerton

La famiglia

Cresciuto nella campagna dell'Oxfordshire insieme alle tre sorelle maggiori, l'attore è il quarto figlio di Carole e Stuart Bailey. Ancora oggi, all'età di 37 anni, la famiglia rimane un qualcosa che lo fa "commuovere molto". "Mia nipote è stata eletta allieva della settimana, ed ero così orgogliosa di lei. Ed è la maggiore della nuova generazione di Baileys. E questo mi ha fatto commuovere. Succede ogni volta che le mie sorelle mi mandano le foto dei loro figli". 

Gli esordi 

La passione per la recitazione è una vocazione che Bailey ha seguito fin dall'età di 5 anni, quando dopo aver assistito a uno spettacolo di Oliver! con la nonna, capì cosa avrebbe voluto fare da grande. A 7 anni si è esibito con la Royal Shakespeare Company a Londra e da allora ha continuato a recitare sia sul palcoscenico che sullo schermo.

Com'era da bambino 

"Da piccolo non mi sono mai sentito sexy", ammette l'attore che si descrive come un bambino "difficile da calmare". Non è sempre stato sicuro di sè: "In vari momenti della mia vita mi sono detto: 'Ce la faccio', cosa che a volte si è scontrata con una profonda ondata di paura e insicurezza. Quando ero molto giovane, ero molto sicuro di me stesso. Forse questa cosa l'ho persa crescendo". 

Il più grande rimpianto

"Non ho finito l'università. Mi sono iscritto a circa nove corsi diversi, senza sapere che se non li completavi, venivi espulso. Quindi non ho finito il corso sui vulcani e gli tsunami, né quello su Leonardo da Vinci. Ho finito il corso di musica, ma proprio in quel momento sono stato espulso - confessa l'attore .- Spero di poter tornare a quello". E alla domanda se davvero l'università è nei piani per il futuro, Bailey non ha dubbi: "Sì, lo voglio. Voglio sapere cosa succede ai vulcani". 

La vita sentimentale

"Adoro passeggiare, adoro cenare, andare a teatro, andare al cinema. Dipende dal numero dell'appuntamento. Sai, se è tipo l'appuntamento numero 100, allora tipo i Lego, anche se noi inglesi diciamo "Lego" al singolare, e la pizza - afferma l'attore, descrivendo la serata romantica ideale .- Alcuni dei miei appuntamenti migliori sono stati appuntamenti con i Lego. In una  relazione non devono mai mancare "la comunicazione, ed essere chiari. La trasparenza è assolutamente fondamentale. E sostenere davvero, fare il tifo e vedere qualcuno prosperare, dovrebbe essere davvero eccitante", aggiunge. Tra i progetti futuri c'è anche il sogno di diventare papà: "Se i pianeti si allineano, di sicuro. Ho la sensazione che nel mondo in cui viviamo ora, tutti avranno bisogno di un po' di guida". 

La giornata libera

"Mi alzo, faccio una passeggiata, prendo un caffè. Vado a trovare gli amici o ascolto un sacco di musica, ho sempre le cuffie a portata di mano. E poi magari guardo un film o vado a teatro", afferma l'attore descrivendo la sua routine nel tempo libero. E se deve trovare un difetto alle sue abitudini, confessa: "Sono una che pensa troppo. A volte il mio cervello va fuori controllo". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie