TELEVISIONE
Torna su Rai 3 con una nuova stagione Amore Criminale, in onda questa sera, martedì 4 novembre, dalle ore 21.20. Il programma di Veronica Pivetti parlerà, nella prima puntata, del femminicidio di Giovanna Frino, uccisa ad Apricena - in provincia di Foggia - all'età di 44 anni, il 16 dicembre 2022.
L'omicidio è avvenuto per mano del marito che, davanti a una delle tre figlie - al momento dei fatti 17enne - ha sparato tre colpi di pistola a Giovanna. L'uomo, geloso e possessivo, per anni l'aveva sottoposta a insulti, pedinamenti e violenze psicologiche, spesso anche davanti alle figlie. Il marito - condannato all'ergastolo in primo grado, ed è ora in attesa del processo d'appello - sostiene di non ricordare come sia morta la moglie.
La brutale vicenda di Giovanna sarà raccontata dal programma attraverso interviste alla famiglia della vittima e una ricostruzione fiction. Amore Criminale - storie di femminicidio è un programma nato nel 2007 con lo scopo di sensibilizzare i telespettatori sul tema della violenza di genere. Realizzato in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato, ha ottenuto il patrocinio della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy