Martedì 04 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TV

La quarta stagione di Blanca si farà? La conferma della Rai: "Ci stiamo lavorando"

Ilaria Albanesi

04 Novembre 2025, 14:18

La quarta stagione di Blanca si farà? La conferma della Rai: "Ci stiamo lavorando"

Calato il sipario sulla terza stagione di Blanca - che ha chiuso con ascolti record che hanno raggiunto 4.253.000 spettatori su Rai 1 uno share del 25.3% - arrivano le prime conferme su una possibile quarta serie. Ad annunciarlo la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati Davide Maggio: "Blanca 4 è prevista e ci stiamo lavorando. Diciamo che, come tutta la lunga serialità, ha i suoi tempi".

Il commento di Ammirati sul successo di Blanca

"Blanca si conferma esempio virtuoso di serialità italiana capace di evolversi restando fedele alla propria identità. Gli oltre 4,2 milioni di spettatori e il 25,3% di share registrati nell’ultima puntata testimoniano il successo di una narrazione coraggiosa, sostenuta da interpreti straordinari e da una regia che ha saputo rinnovare senza tradire lo spirito originario della serie", così la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati commenta il grande successo del finale di stagione di Blanca - andato in onda ieri sera, lunedì 3 novembre.

"Il finale di stagione - continua - rafforza la centralità del personaggio di Blanca, capace di imporsi soprattutto tra il pubblico più giovane: 37% di share tra le donne 15–24 anni; 29% nel segmento femminile 25–34 anni; 25% tra gli uomini 15–24 anni. Un risultato che premia la qualità della scrittura, la sensibilità della regia e la forza interpretativa di Maria Chiara Giannetta, affiancata da Giuseppe Zeno e da un cast di grande valore. Un ringraziamento a Lux Vide per aver condiviso questa splendida avventura".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie