PERUGIA
Sting super-ospite a Umbria Jazz 2026. Gran colpo della kermesse perugina che, sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome della rockstar internazionale. Il cantautore si esibirà venerdì 3 luglio sul palco dell’Arena Santa Giuliana. Insieme a lui il virtuoso chitarrista nonché collaboratore di lunga data Dominic Miller e il dinamico batterista Chris Maas. Un concerto che attraverserà tutta la discografia di Sting, dai successi intramontabili agli ultimi brani della sua brillante carriera. Perugia è una delle tappe del tour mondiale STING 3.0, che ha registrato diversi sold-out in tempi rapidissimi (come nel caso delle quattro date londinesi).
Visualizza questo post su Instagram
I biglietti saranno disponibili in prevendita riservata al fan club di Sting a partire dalle ore 10 di mercoledì 5 novembre; per gli utenti iscritti a My Live Nation i biglietti dalle ore 10 di giovedì 6 novembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. Infine la vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10 di venerdì 7 novembre.
Noto per il suo lavoro pionieristico come artista solista e come frontman e compositore dei Police, Sting ha costantemente ampliato i confini dell’innovazione musicale nel corso della sua illustre carriera. Ha venduto 100 milioni di album in tutto il mondo. Compositore, cantautore, attore, autore e attivista, ha ricevuto anche un Golden Globe, quattro nomination agli Oscar, una nomination ai Tony, il Century Award della rivista Billboard e il Kennedy Center Honors. Da sottolineare anche il suo impegno nell’ambiente: insieme alla moglie Trudie Styler ha fondato il Rainforest Fund nel 1989 per proteggere le foreste pluviali e le popolazioni indigene, oltre al sostegno ad Amnesty International e Live Aid.
L’album dal vivo STING 3.0 LIVE è ora disponibile in digitale, CD e vinile. Registrato durante il tour, è una raccolta dei suoi più grandi successi, tra cui Be Still My Beating Heart, mai pubblicata prima in versione live. La versione digitale di 10 brani include anche una registrazione dal vivo di Fragile, il singolo di Sting del 1987, recentemente reinterpretato da un coro di bambini in un episodio della miniserie Netflix Adolescence.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy