IL PERSONAGGIO
Evelina Sgarbi è la figlia di Vittorio Sgarbi, noto critico d’arte e personaggio pubblico italiano, nata a Torino nel 2000 dalla relazione tra Vittorio e Barbara Arì. È la prima figlia che Vittorio Sgarbi ha riconosciuto ufficialmente e ha due fratelli: Carlo Brenner e Alba Sgarbi.
Evelina ha studiato Design e Architettura presso l’Istituto Marangoni di Milano, scuola rinomata per i corsi in moda, arte, design, beauty e ospitalità di lusso. Ha poi abbandonato gli studi per dedicarsi ad altri interessi personali. Ha lavorato come modella e aspira a fondare una linea di cosmetici naturali e cruelty free, con attenzione a valori etici e sostenibili.
È attiva su Instagram, dove condivide contenuti su moda, viaggi e valori personali, mantenendo però un profilo basso rispetto al cognome. Ha rifiutato la partecipazione al Grande Fratello e ha partecipato come ospite a Non è la D’Urso e La Volta Buona, parlando del suo rapporto con il padre e della sua vita.
Cresciuta tra Torino, Milano e Biella (dove vive), Evelina ha un rapporto complesso con il padre, tra momenti di tensione e affetto. Di recente ha chiesto la nomina di un amministratore di sostegno per Vittorio Sgarbi, a seguito di problemi di salute del padre, suscitando clamore mediatico.
“L’ultima volta ho visto papà in ospedale tra fine marzo e inizio aprile. L’ho visto trasfigurato, un’altra persona, è arrivato a pesare 47 chili. Vederlo in questo stato è stato pesante. I medici mi hanno detto che era stato ricoverato per depressione grave, disidratazione”, ha detto Evelina in un’intervista a Verissimo.
Barbara Arì (nota anche come Barbara Hary) è la madre di Evelina Sgarbi ed ex compagna di Vittorio Sgarbi. Proviene da una famiglia aristocratica tessile del Biellese. Laureata in Scienze Medievali, ha una carriera consolidata nelle pubbliche relazioni e nella comunicazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy