Jannik Sinner strapazza Alexander Zverev in due set e conquista la finale del Rolex Paris Masters, ultimo Atp 1000 della stagione, in corso sul cemento de La Defense Arena della capitale francese. Continua dunque la corsa dell'azzurro a Parigi, che in caso di conquista del titolo tornerebbe in cima alla classifica internazionale, scavalcando nuovamente Carlos Alcaraz, uscito di scena al debutto nel torneo in corso nella capitale francese. Tra Sinner e il 23esimo titolo del circuito maggiore della carriera, il quinto del 2025, c'è Felix Auger Aliassime, vincitore nella semifinale contro il kazako Alexander Bublik.
Una sfida cruciale anche per le sorti di Lorenzo Musetti, in vista delle Atp Finals di Torino. Il canadese col successo odierno ha scavalcato nella classifica Race live l'italiano ed è ora davanti al toscano di 160 punti. Auger Aliassime e Musetti sono rimasti gli ultimi due tennisti in lotta per l’ottavo e ultimo posto delle Atp Finals di Torino. Nell’atto conclusivo del 1000 di Parigi, in caso di vittoria il canadese otterrebbe matematicamente il pass per il Master di fine stagione; in caso di sconfitta invece sarebbe tutto rinviato alla prossima settimana, con Musetti in campo ad Atene e Auger Aliassime in scena a Metz.
Sinner-Auger Aliassime: orario e dove vederla in tv
La sfida tra Jannik Sinner e Felix Auger Aliassime andrà in scena sul centrale della Défense Arena di Parigi alle 15. L'incontro -come tutti gli appuntamenti del Rolex Paris Masters - sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Now e SkyGo.
I precedenti
Nei quattro precedenti tra l'azzurro e il canadese, regna il pareggio: Sinner ha trionfato le ultime due volte che ha incontrato Auger Aliassime:
Semifinali Us Open 2025- Sinnerbatte Auger Aliassime 6-1, 3-6, 6-3, 6-4
Quarti di finale Masters 1000 Cincinnati 2025- Sinnerbatte Auger Aliassime 6-0, 6-2
"Sono contento di essere in finale, ma oggi Zverev non era al 100%, l'ho visto in difficoltà dal punto di vista fisico sin dall'inizio. Ha vinto ieri sera dopo aver salvato due match-point e mentalmente è stato difficile recuperare per lui, ha avuto mesi intensi. Spero si rimetta per Torino. Dal mio punto di vista sono molto felice".
Queste le parole di Jannik Sinner a caldo dopo il successo per 6-0, 6-1 su Alexander Zverev che lo proietta in finale al torneo ATP Masters 1000 di Parigi, dove domani affronterà Felix Auger Aliassime. "Lui è migliorato molto negli ultimi mesi, ha trovato i suoi schemi e affrontarci è una grande occasione. È una finale, sarà bella. Felix è un giocatore forte e una persona gentile, ma cercherò di spingermi al limite per vincere. Poi finalmente avrò due giorni libero per recuperare", aggiunge il 24enne altoatesino.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy