televisione
Alex Belli e Delia Duran
Oggi, sabato 1° novembre, alle 16.30 su Canale 5, Alex Belli e Delia Duran saranno ospiti a Verissimo. La coppia, che non smette mai di far parlare di sé, ripercorrerà le tappe più importanti della loro storia d’amore, tra passione, libertà e voglia di mettersi sempre in gioco.
Visualizza questo post su Instagram
Il pubblico li ha conosciuti nel 2019, quando parteciparono a Temptation Island Vip 2. Alex e Delia entrarono nel programma a registrazioni già iniziate, suscitando curiosità e polemiche per i rumor sulla loro presunta relazione aperta. Durante il percorso, Delia si avvicinò al tentatore Riccardo, scatenando la gelosia di Alex che, durante un falò con Alessia Marcuzzi, tentò di raggiungerla nel villaggio delle fidanzate ma fu fermato dalla produzione. Nonostante i momenti di tensione, i due uscirono dal programma più uniti che mai. Pochi mesi dopo, Alex chiese la mano di Delia durante una vacanza alle Maldive, e nel luglio 2021 la coppia si è sposata.
In più occasioni, Alex Belli e Delia Duran hanno raccontato di vivere una relazione aperta. Ne parlarono pubblicamente durante il Grande Fratello Vip e anche con Monica Setta a Storie di donne al bivio, dove l’attore spiegò: "Il fatto di essere coppia aperta comporta delle cose, in verità c'è solo un'unica regola, che è quella di lasciare il proprio compagno o la propria compagna liberi di essere sé stessi. E questa cosa qui annulla tutto. Noi non abbiamo segreti, nemmeno per i cellulari, lei ha accesso e io uguale, totalmente liberi. Questo ci ha permesso di essere veri, senza avere cose nascoste. Se ci siamo mai traditi? Tradimenti effettivi no, ci sono stati movimenti, poi alti e bassi. Se nei bassi si è infilato qualcuno? Sì. Ma essendoci chiariti subito tutto è morto sul nascere".
Delia, dal canto suo, aggiunse: "Se questa cosa della coppia aperta me l’ha proposta lui? No! Io ero già così. Io amo raccontare tutto, questo ci ha uniti. Noi ci raccontiamo tutto senza limiti e segreti. Io preferisco che lui mi racconti, per noi è meglio farci le cose davanti, non dietro e per noi è fondamentale".
Alex e Delia si sono conosciuti sul set della fiction Mediaset Furore 2, dove entrambi erano stati scelti per un ruolo. Dopo quell’esperienza, hanno continuato a sentirsi sui social fino a iniziare una vera frequentazione. All’epoca, entrambi avevano alle spalle un matrimonio finito: lui con Katarina Raniakova, lei con Marco Nerozzi.
Nel 2021, la coppia ha partecipato al Grande Fratello Vip 6, mostrando davanti alle telecamere la loro relazione fuori dagli schemi. All’interno della Casa, il loro legame si intrecciò con quello di Soleil Sorge, in un “triangolo” molto discusso che culminò perfino in un bacio tra Delia e Soleil. Dopo 183 giorni di permanenza, Delia arrivò in finale, classificandosi quarta dietro a Barù, Davide Silvestri e la vincitrice Jessica Selassié. Alex, invece, venne squalificato dopo tre mesi per aver violato il “freeze”, ma rientrò come ospite per un breve periodo.
Né Alex né Delia hanno figli dalle loro precedenti relazioni, ma entrambi hanno espresso più volte il desiderio di diventare genitori. Negli ultimi mesi, dopo un periodo di silenzio che aveva fatto pensare a una crisi, sono circolate voci su una presunta gravidanza di Delia. I fan hanno ipotizzato che la modella venezuelana fosse in dolce attesa, ma al momento nessuno dei due ha confermato né smentito la notizia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy