le dichiarazioni
Francesca Fialdini
Ieri sera, sabato 25 ottobre, Francesca Fialdini si è esibita insieme a Giovanni Pernice a Ballando con le Stelle su Rai 1, regalando un tango che ha conquistato il pubblico. La performance è seguita a una clip in cui la conduttrice toscana ha raccontato un periodo di buio che è durato molto a lungo, prima di chiedere aiuto.
Visualizza questo post su Instagram
Alberto Matano ha definito la coreografia "magica", sottolineando: "Quando chiediamo ai concorrenti di raccontarsi è perchè poi vi sentiamo più vicini e voi arrivate dritto al cuore". Milly Carlucci ha aggiunto: "È anche importante per tanti ragazzi a casa questo messaggio, e anche alle famiglie: se serve aiuto di chiederlo". Carolyn Smith ha commentato: "È stato meraviglioso".
Nella clip, la Fialdini ha dichiarato: "Io mi svegliavo la mattina e non ero felice, piangevo. E' la prima volta che riesco a esprimerlo. Per anni ho avuto un tormento dentro, ma fuori avevo il sorriso. Prima ho provato a farcela da sola e ovviamente non è possibile. Alla fine dopo tanto tempo ho scelto di andare in terapia. Non è solo un modo per chiedere aiuto ma per ritornare a camminare".
Dopo l’emozionante puntata di ieri sera, Francesca Fialdini torna oggi in tv su Rai 1 con Da noi… a ruota libera. Come sempre, al centro del programma ci saranno le interviste ai protagonisti più attuali dello spettacolo e i racconti di persone comuni che hanno saputo dare una svolta alla loro vita, rimettendosi in gioco e riuscendo a far girare la ruota, simbolo di rinascita, cambiamento e coraggio.
Tra gli ospiti di questa settimana: Raf, che festeggia i suoi 40 anni di carriera con il tour Self Control 40th, e Andrea Delogu e Nikita Perotti, compagni di avventura di Francesca a Ballando con le Stelle. Ospite speciale Marley, un pastore tedesco cieco dalla nascita diventato cane da salvataggio per la Protezione Civile, accompagnato dai suoi adottanti Carlotta e Marco. Spazio anche all’attualità con Cristina Irrera, attivista contro l’odio sui social, vittima di minacce e campagne di cyberbullismo. In chiusura, Chiara Amirante presenterà il suo nuovo libro Liberi di amare. La vocazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy