Domenica 26 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso tra trash e realtà: ecco lo scontro con Selvaggia Lucarelli

La concorrente ha spiegato: "Io qui sono concorrente, non conduttrice. Non mi permetterei mai di oscurare la padrona di casa, Milly Carlucci. So benissimo come si fa uno show, ma adesso voglio raccontare altro"

Annalisa Ercolani

25 Ottobre 2025, 17:03

Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso tra trash e realtà: ecco lo scontro con Selvaggia Lucarelli

Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli

Botta e risposta infuocato tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli nello studio di Ballando con le Stelle. La conduttrice napoletana, in gara con il ballerino Pasquale La Rocca, ha replicato duramente alle critiche arrivate dalla giuria dopo la sua ultima esibizione, durante la rubrica di approfondimento Ballando Segreto.

"Io non riesco davvero a capire cosa la giuria voglia da me. Mi hanno parlato di una "Barbara D’Urso trash" e si aspettavano questo, ma che significa Barbara D’Urso trash? Se in quegli anni ho fatto certe cose, era perché il pubblico le condivideva, era un’altra realtà. Mi chiedevano quello e io facevo quello", ha dichiarato Barbara, visibilmente infastidita dal giudizio di Selvaggia Lucarelli.

La giurata, infatti, le aveva rimproverato di essere "troppo contenuta", sostenendo che da un’icona televisiva come lei fosse lecito aspettarsi più personalità: "Tu sei stata la televisione per decenni, sei stata anche la più brava nel tuo segmento. Balli bene, ma manca lo show: così ti ricorderanno solo come quella che balla bene", aveva commentato la Lucarelli in diretta.

D’Urso, che si è aggiudicata la vittoria della quarta puntata dello show, ha chiarito di voler vivere quest’esperienza in modo diverso, senza trasformarla nel teatro dei confronti che l’hanno contraddistinta in passato: "Io qui sono concorrente, non conduttrice. Non mi permetterei mai di oscurare la padrona di casa, Milly Carlucci. So benissimo come si fa uno show, ma adesso voglio raccontare altro", ha spiegato.

Selvaggia Lucarelli, dal canto suo, ha replicato sui social, ribadendo che fare show non significa litigare: "Chi pensa che spettacolo voglia dire discussione lo fa perché è stato abituato a vedere gli ospiti della tv peggiore". Il confronto tra le due ha acceso i riflettori su una delle dinamiche più calde di questa edizione, tra ruggini televisive, nuovi ruoli e la sfida — per la D’Urso — di reinventarsi davanti a un pubblico che sembra ancora pretendere da lei la "Barbara di sempre".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie