il personaggio
Veronica Satti - dopo la partecipazione al Grande Fratello nel 2018 - è tornata a parlare della sua vita personale e, in modo particolare, del rapporto con il padre Bobby Solo. Nata nel 1991, è la quarta figlia del cantante - nata da una breve relazione di Solo con Mimma Foti. Ospite al podcast One more time di Luca Casadei, la 34enne ha parlato delle ragioni che l'hanno portata a 13 anni ad allontanarsi dal papà.
"Mio papà sicuramente è mio papà e io mi sento sua figlia ma lui non ha mai fatto il padre. Quando sono nata mio pare aveva 55 anni e mia mamma 20. Mio papà è tornato a vivere dalla sua ex moglie dopo la mia nascita, io passavo il tempo con lei e non con mio padre che c'era poco. Lui è rimasto nella mia vita. Mi veniva a prendere a Genova e mi portava a Roma o in tour, dei quali ho bei ricordi".
"Ci siamo più frequentati fino ai miei 13 anni - ha continuato -. Non mi sono sentita amata da lui, se lo devo paragonare all'amore di mia madre. Comunque era presente a modo suo, anche se passavo più tempo con le sue mogli. Abbiamo avuto bei momenti da soli, come nei viaggi da soli in macchina.
Poi a 13 anni è arrivata la battuta d'arresto: "Ero con lui a Verona e lì c'era la sua attuale moglie Tresi - che è una persona adorabile. Mi viene il ciclo per la prima volta, stavo male, ho iniziato a fare i capricci perché volevo la mia mamma e con lui non avevo la giusta confidenza. Gli chiedo di tornare a casa, lui si arrabbia, ha uno scatto, mi mette in macchina e mi riporta a casa e mi lascia davanti il portone dicendomi: 'questa è l'ultima volta che ci vediamo'. Io mi ricordo che in macchina stavo malissimo, piangevo. Non ci siamo parlati. Per me era colpa mia".
Poi la riconciliazione quindici anni dopo, quando lei ha 28 anni: "Se oggi devo dire chi è mio padre, però, dico che è il compagno di mia mamma: Paolo. Perché i figli sono di chi li cresce. E papà Bobby lo sa. Gliel'ho detto in un viaggio a New York, in cui ci siamo riconciliati. Mi ha risposto 'sono contento che hai avuto una figura'. Lui ha questo modo da amico".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy