attualità
Pier Silvio Berlusconi e Sandra Mondaini e Raimondo Vianello
Casa Vianello, la storica abitazione di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello a Milano 2, è stata acquistata da Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di MFE-Mediaset ha infatti concluso l’accordo con Pedro Edgardo Magsino e Rosalie Escarez, gli ex collaboratori filippini che la celebre coppia scelse come eredi universali del proprio patrimonio.
L’immobile, che dal 1991 è stato il nido della coppia amatissima dal pubblico, è stato ceduto per 1 milione e 450 mila euro, con pagamento in due tranche: 100 mila euro versati come acconto nel 2024 tramite bonifico bancario e il saldo definitivo, nel 2025, tramite assegni circolari. Berlusconi, tra l’altro, era già proprietario dell’appartamento confinante, rendendo così naturale l’interesse per questa acquisizione.
Situata a circa dieci minuti a piedi da Palazzo dei Cigni, la sede che fino al 2015 ospitava i CPTV Mediaset, la casa si trova nella Residenza Acquario, uno dei complessi più prestigiosi di Milano 2. Si tratta di un attico e superattico di 285 metri quadrati (più 51 di box auto), suddiviso su due piani con cinque camere da letto, cinque bagni, un ampio soggiorno, sala da pranzo, studio, terrazzi — tra cui uno dotato di barbecue in muratura — e balconi. Il palazzo dispone anche di una piscina condominiale panoramica all’ultimo piano.
Per quanto riguarda i coniugi Magsino, essi sono tuttora proprietari di diversi immobili a Milano, tra cui quello di via Durini, dove Sandra e Raimondo vissero per anni. A questi si aggiungono una casa a Gorgonzola (MI) e l’ex residenza a Crans-Montana in Svizzera, ormai ceduta.
Nel frattempo, Pedro Magsino è diventato un apprezzato giocatore di bowling a livello nazionale, mentre la moglie Rosalie Escarez divide il suo tempo tra Milano e le Filippine, dove guida una onlus. I figli, John Mark (Gianmarco) e Raimond, si sono dedicati rispettivamente al commercio di prodotti macrobiotici nel Comasco e al settore immobiliare.
Visualizza questo post su Instagram
Una curiosità finale, come riporta Davide Maggio nel suo articolo, riguarda il fatto che nella stessa residenza, fino a poche settimane fa, era in vendita un altro appartamento dello stesso tipo. Tra gli agenti immobiliari incaricati della vendita figurava anche Mariana D’Amico, volto del programma televisivo Casa a Prima Vista.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy