televisione
Milo Infante
Dopo la polemica scoppiata nella puntata di Ore 14 con la giornalista Azzurra Barbuto, Milo Infante è intervenuto per chiarire la sua posizione e scusarsi pubblicamente. In risposta a un post di Davide Maggio, il conduttore ha affidato le sue parole ai social, ammettendo l’errore dei toni e dei contenuti durante il confronto andato in onda su Rai 2.
Visualizza questo post su Instagram
"Posso solo, come ho già fatto a chi mi ha scritto in privato, scusarmi ancora per quello che è accaduto. Ad essere stati sbagliati non sono stati purtroppo solo i toni ma anche i contenuti, come ho avuto modo di dire in diretta, non all’altezza di una trasmissione che affida l’analisi a stimati professionisti. Non è Ore 14 che si deve adeguare agli ospiti ma viceversa".
Un messaggio che suona come una riflessione lucida e un invito al rispetto della linea editoriale del programma, da sempre improntato al confronto civile e al giornalismo d’approfondimento. Nel corso della puntata successiva, il conduttore ha inoltre lanciato una chiara frecciata, accolta dal pubblico con attenzione, mentre si rivolgeva a Candida Morvillo, una delle ospiti presenti in studio: "Ci onori della tua presenza. Sai che noi distinguiamo ospiti di cui ci onoriamo di accogliere e persone che invece noi scegliamo ad un certo punto di non accogliere più nel parterre di Ore 14, ma di questo parleremo più tardi".
Un riferimento diretto, e tutt’altro che velato, all’episodio che ha coinvolto la Barbuto, a conferma di come il conduttore abbia voluto ribadire il valore del rispetto e della professionalità come fondamento imprescindibile del suo spazio televisivo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy