TENNIS
Il campo centrale di Vienna si tinge di Azzurro: Jannik Sinner e Flavio Cobolli si sfidano oggi, giovedì 23 ottobre, agli ottavi dell'Atp 500 per il primo derby azzurro tra i due. L'altoatesino ha superato al primo turno il tedesco Daniel Altmaier in soli 50 minuti di gioco (6-0, 6-0) - la vittoria più veloce della sua carriera Atp. Cobolli, invece, ha sconfitto Tomas Machac in due set - 6-7, 6-2.
Quella tra i due tennisti azzurri sarà il quarto match sul centrale della capitale austriaca. Prima di loro in campo altri due italiani: Matteo Berrettini - contro Norrie - e Arnaldi, contro Zverev.
Il derby tra Sinner e Cobolli andrà in scena non prima delle 17.30. La sfida sarà visibile - come tutti gli appuntamenti dell'Atp 500 di Vienna - sui canali Sky Sport e in streaming su Sky Go, Now e Tennis tv.
"Io e Flavio siamo amici e trascorriamo tanti momenti insieme, sarà una partita difficile. Rispetto molto Flavio, sta facendo una stagione incredibile e sta crescendo torneo dopo torneo. Speriamo in una bella partita". Così Jannik Sinner a Sky Sport prima della sfida contro Flavio Cobolli. L'altoatesino ha fatto il suo debutto nel torneo austriaco contro Altmaier: "È stata un'ottima partita, sono partito molto bene - ha aggiunto - Essere con dei break sopra ti dà una grande mano e sei un pò più rilassato nel giocare certi momenti. Il mio gioco si adatta meglio nei campi indoor, ma anche l’avversario ha le mie stesse sensazioni. Mi sento abbastanza bene e credo che si veda".
"Jannik è una sorta di cannibale anche con gli altri, non solo per noi - ha commentato Cobolli sulla sfida con Sinner, riporta Eurosport -. Sicuramente sarà una partita molto difficile, però la voglio prendere come una grande esperienza, proverò sicuramente a mettere in difficoltà il mio prossimo avversario, col massimo delle mie possibilità, e vediamo come andrà, sicuramente dovrò stare un po' meglio di come sto oggi, con la notte andrà meglio".
E sulla vittoria contro Machac: "Oggi era una partita molto diversa dalle altre. Ho passato due giorni a letto con la febbre, non ho mai giocato. Quindi sono sceso in campo senza pretese. Avevo degli obiettivi con il mio team, dovevo fare delle cose, credo che le ho fatte alla perfezione, quindi capita di sfumare delle occasioni soprattutto se non si sta al 100%, però credo di aver fatto una partita quasi perfetta nei miei turni di servizio, quindi sono contentissimo. Ora devo cercare di recuperare perché sono sicuro che domani sarà una partita molto difficile".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy