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Dal profilo Ig di Zara
Nei giorni scorsi Zara ha svelato le proprie iniziative creative per la stagione di Halloween, ottenendo il favore del pubblico e degli esperti dell'industria della moda.
Dopo aver lanciato la collezione Halloween dalle atmosfere gotiche ed eteree con gli scatti di Nikolai Von Bismarck e Alister Mackie, il brand spagnolo ha lanciato un nuovo editoriale dedicato alla stagione dei brividi, unendo le forze con il fotografo Szilveszter Makó.
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Makó, giovane fotografo ungherese, apprezzato molto nel mondo della fotografia e della moda per la sua visione surrealista, ha lavorato in passato con brand come Dior e Valentino e ha già scattato ritratti a star del calibro di Willem Defoe, Cate Blanchett e Miley Cyrus. Il fotografo ha apportato il proprio tocco magico ai capi di Zara, unendo riferimenti a film horror, come le case e le figure gemelle vestite allo stesso modo ad elementi fiabeschi e ironici.
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La campagna sta riscontrando molti apprezzamenti da parte di diversi esperti dell'industria della moda. La consulente Elena Kirioukhina l'ha definita su LinkedIn: "sofisticata, surrealista e quasi cinematografica", mentre su X diversi account la definiscono un editoriale fotografico "da museo".
The 'Halloween' advertising of ✨️Zara✨️ belongs to a MUSEUM...
— La Mode Unknown (@LaModeUnknown) October 20, 2025
PS: if only you knew how much I LOVE the works of Szilveszter Makó. pic.twitter.com/HmdThBILgv
Queste iniziative di Zara si inseriscono nella strategia di rebranding che il marchio spagnolo sta attuando da un paio di anni a questa parte per distanziarsi sempre di più dall'immagine della moda fast fashion, strategia che mano a mano sta andando ad influire anche sul prezzo dei capi venduti.
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