televisione
La Volta Buona
Oggi, martedì 21 ottobre, alle 14.00 su Rai 1, torna La Volta Buona con Caterina Balivo.
La puntata di oggi si preannuncia ricca di emozioni e contenuti diversi: tra gli ospiti ci sarà Antonia Salzano, mamma del giovane Carlo Acutis.
Visualizza questo post su Instagram
Nato nel 1991, Carlo Acutis è morto nel 2006 a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante. Profondamente devoto alla Madonna, aveva realizzato diversi siti web a tema religioso e ideato una mostra sui miracoli eucaristici, diffusa poi in tutto il mondo. È stato dichiarato Beato il 10 ottobre 2020, dopo il riconoscimento di un miracolo attribuito alla sua intercessione. Il suo corpo, trattato con particolari tecniche di conservazione, è rimasto sorprendentemente integro. La canonizzazione, inizialmente prevista per il 27 aprile 2025, era stata sospesa a causa della morte di Papa Francesco, ma si è poi celebrata il 7 settembre 2025, sancendo ufficialmente la santità del giovane di Assisi. Con la madre, la conduttrice parlerà di amore, perdita e speranza, ma anche di come si possa vivere la santità nella quotidianità, prendendo spunto proprio dall’esempio di Carlo, beatificato nel 2020 e oggi modello di spiritualità per molti giovani.
Ampio spazio, come sempre, anche al mondo dello spettacolo: si tornerà a parlare di Ballando con le Stelle e delle curiosità legate alla XX edizione del celebre dance show del sabato sera condotto da Milly Carlucci.
Nella puntata di ieri, a La Volta Buona era ospite Guillermo Mariotto, storico giudice del programma di ballo, che non ha risparmiato critiche a Barbara D’Urso, attuale concorrente del talent. Mariotto si è espresso in modo netto, dichiarando:
"Non ci siamo. È tutto recitato, una grande recita". E ha aggiunto: "La sto rivalutando più come attrice che come conduttrice. La recita di ‘Santa Barbara', io sono così perfetta".
Caterina Balivo ha provato a mediare, commentando:
"Magari è così davvero". Ma Mariotto ha chiuso la questione con un secco: "Per carità".
Mariotto, volto fisso di Ballando con le Stelle dal 2016, è noto per la sua schiettezza e per i giudizi spesso taglienti. In ogni edizione individua un concorrente preferito e uno che finisce più spesso nel suo mirino. Quest’anno ha espresso grande apprezzamento per Francesca Fialdini, lodandone eleganza e modo di ballare, mentre ha riservato osservazioni più dure non solo per la D’Urso ma anche per Nancy Brilli, che lo ha definito “bullo” e “scorbutico”.
Anche Selvaggia Lucarelli, altra giudice storica, è spesso al centro di discussioni per i suoi commenti pungenti, soprattutto nei confronti di Barbara D’Urso. Durante l’ultima puntata, la concorrente ha infatti perso la pazienza replicando:
"Sono stata ferma due anni ingiustamente, non puoi sapere cosa ho passato".
Tra momenti di spettacolo, attualità e cultura, la nuova puntata di La Volta Buona promette come sempre un mix di intrattenimento e leggerezza, confermando il programma di Caterina Balivo come punto di riferimento del pomeriggio televisivo di Rai 1.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy