Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Spettacolo

Sonia Bruganelli, la storia con Angelo Madonia. Il primo incontro, i dieci anni di differenza e il passato del ballerino

Da oltre un anno, l'imprenditrice ha aperto un nuovo capitolo della sua vita con il maestro di Ballando con le Stelle

Claudia Boccucci

20 Ottobre 2025, 21:15

Sonia Bruganelli, la storia con Angelo Madonia. Il primo incontro, i dieci anni di differenza e il passato del ballerino

Un amore "maturo e vero", così lo ha definito Sonia Bruganelli in una recente intervista al Corriere della Sera, nella quale ha anche ripercorso le passate vicende familiari risalenti al matrimonio con il conduttore Paolo Bonolis. Da oltre un anno infatti, l'imprenditrice ha aperto un nuovo capitolo della sua vita insieme al ballerino Angelo Madonia. I dieci anni di differenza sono solo sulla carta, perchè Angelo "è più giovane di me, ma per esperienza, è più grande", ha affermato Bruganelli. Oggi, all'età di 41 anni, Madonia "ha due figlie da due madri diverse, ha vissuto in Cina e sa che i miei figli vengono prima di tutto", aggiunge l'imprenditrice. 

Il loro primo incontro

Si sono conosciuti nel 2024 in Spagna, quando Angelo era impegnato nell'edizione iberica di Ballando con le Stelle. Sonia si trovava lì per questioni di lavoro e tra i due è nato un rapporto solido, concretizzato con un bacio per le strade di Roma che non è passato inosservato al settimanale Chi. Entrambi hanno poi partecipato al dancing show di Milly Carlucci, ma in coppie divise:  Madonia ha partecipato con Federica Pellegrini, mentre Bruganelli è scesa in pista con il maestro Carlo Aloia. Dopo la fine di Ballandoi due appaiono inseparabili e decisi a vivere appieno il loro amore. "L'ho incontrato un anno fa. Diciamo che standomi vicino, è stato per sua sfortuna nel posto sbagliato al momento sbagliato: ha preso tutto il pacchetto - aveva detto Bruganelli ospite a Verissimo .- Mi reputo fortunata perché ho una persona accanto a me che comprende e mi vuole bene e alla quale voglio bene. È una persona intelligente e consapevole dell'affetto che nutro verso il mio ex marito". 

Le relazioni passate di Angelo Madonia

Prima di Sonia, Angelo ha avuto due figlie, Alessandra e Matilde, avute da due madri diverse. Riservato al massimo sulla sua vita privata, l'attenzione dei media sulla sua situazione sentimentale si è accesa nel 2022, quando stava vivendo una relazione con Ema Stokholma, nata proprio sulla pista di Ballando con le Stelle. Il flirt con la speaker radiofonica dura solo quale mese dopo la fine del programma ed è a due anni di distanza che Madonia conosce Sonia Bruganelli. 

Chi è Angelo Madonia

Nasce a Palermo nel 1984 e inizialmente si avvicina alle arti marziali. Ma il suo destino ha in serbo qualcosa di diverso e all'età di sei anni, decide di iniziare danza classica. Il talento precoce e la passione per la disciplina lo porta a entrare nel corpo di ballo dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo, a soli undici anni. Si diploma alle scuole superiori come geometra e nel frattempo si appassiona di ballo latino-americano, uno stile che lo fa approdare nelle competizioni italiane e internazionali e che lo vede conquistare il secondo posto ai Campionati mondiali della categoria. Il debutto in tv arriva nel 2006, alla terza edizione di Ballando con le stelle. L'anno dopo partecipa alla versione ucraina del programma, per poi prendersi una pausa dal piccolo schermo e dedicarsi alle gare e all'insegnamento. Nel 2019 fonda la sua scuola, l'Italian Dance Studio e diventa anche giudice internazionale. Nel 2021 torna sulla pista da ballo di Milly Carlucci e l'anno successivo inizia la sua collaborazione con due studi di danza. Nello stesso anno, Madonia entra come maestro fisso nel cast di Ballando con le Stelle. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie