TV
Cane 3 è ormai protagonista indiscusso della terza stagione di Blanca, in onda su Rai 1. Subentrato al posto di Linneo, la fedele amica a quattro zampe della protagonista, che l'ha accompagnata nelle prime due serie, in molti hanno subito iniziato a domandarsi di che razza fosse Ronda - il vero nome del nuovo compagno di avventure di Blanca -, fino a scatenare "discussioni tra i cinofili" - come dice la stessa padrona della cagnolina.
Visualizza questo post su Instagram
A rispondere alla domanda è proprio Stefania, l'umana tuttofare di Ronda, con un video condiviso di Instagram: "Faccio questo video perché mi sono giunte delle informazioni su discussioni sulla razza di Ronda, come Border Collie o come Meticcio. Sperando di placare gli animi, vi confermo che da pedigree Ronda è Border Collie. Non è menzionato il suo pelo, è comprensibile che qualcuno la confonda come mix tra Border e Spinone. Vi confermo, però, che da Pedigree Enci è Border Collie".
"Però mi sento addosso anche una grandissima responsabilità - ha aggiunto Stefania - Capisco che l'interesse per un cane che si vede in tv e piace fa aumentare anche l'interesse per la razza di quel cane. È normale e capibilissimo. Quello che vi chiedo solo è la cortesia di non fermarvi all'aspetto estetico ma di conoscere prima l'indole della razza, le caratteristiche della razza e se sono consone al vostro stile di vita e al vostro carattere, perché da un'esperienza bellissima può diventare una disavventura".
Ronda ed è un vivace border collie di cinque anni. Si è fatta notare da un'agenzia pubblicitaria romana grazie alla sua pagina ufficiale di Instagram - ronda_the_funny_dog - gestita dalla proprietaria Stefania Maragna. È originaria di San Marino ed è già stata protagonista dello spot televisivo di un noto parassitario e della serie di Rai 1 Brennero: "Lei sembra nata per quel mondo", ha raccontato la proprietaria a sanmarinortv.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy