Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Storie di Sera in tv su Rai 1 con Eleonora Daniele: dalla violenza digitale alle infermiere spiate nei bagni dell’ospedale

Annalisa Ercolani

20 Ottobre 2025, 15:36

 Storie di Sera stasera in tv su Rai 1 con Eleonora Daniele: dalla violenza digitale alle infermiere spiate nei bagni dell’ospedale

Storie di Sera con Eleonora Daniele

Violenza digitale, deepfake, foto di falso nudo affisse sui muri delle città: sono queste le nuove frontiere della violenza sulle donne, raccontate questa sera, lunedì 20 ottobre, alle 23.40 su Rai 1, nel programma Storie di Sera, condotto da Eleonora Daniele. La puntata porterà alla luce storie drammatiche e spesso difficili da immaginare. Tra queste, la vicenda di Arianna, una ragazza di 19 anni che scopre alcuni fotomontaggi in cui viene ritratta in pose volgari: un vero e proprio film horror che le devasta la vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai (@raiufficiale)

Ma non finisce qui. Il programma racconterà anche la storia di un gruppo di infermiere spiate nei bagni dell’ospedale in cui lavorano: tre tecnici erano riusciti a installare microcamere nelle docce, violando la loro privacy. Una di loro racconterà: "Hanno leso il nostro diritto a essere donna".

Infine, sarà affrontato il tema della violenza digitale tramite intelligenza artificiale, con la vicenda di Giulia, che scopre immagini e video pornografici che la ritraggono, creati artificialmente e diffusi online su siti per adulti. Storie di Sera si conferma così un programma impegnato a raccontare come la violenza sulle donne assuma ogni giorno nuove forme, portando al pubblico testimonianze dirette e riflessioni sulla tutela dei diritti e della dignità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie