Lunedì 20 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tv

Anita Mazzotta, il dolore dopo la perdita della mamma e il rientro al Grande Fratello: "Tutto ciò che farò sarà per te"

Stasera la concorrente tornerà nella Casa, dopo averla abbandonata per motivi familiari legati alla scomparsa della madre

Claudia Boccucci

20 Ottobre 2025, 15:18

Anita Mazzotta, il dolore dopo la perdita della mamma e il rientro al Grande Fratello: "Tutto ciò che farò sarà per te"

Anita Mazzotta con sua madre, foto da Instagram

"Ho sempre trovato le parole giuste, ma ora non ne trovo nemmeno una", è quanto scrive Anita in un post pubblicato su Instagram per annunciare pubblicamente la scomparsa di sua madre svelando, al contempo, il motivo per cui ha recentemente dovuto abbandonare il Grande Fratello. "Ti devo tutto. E tutto ciò che farò, sarà per te. Sempre con me. Sempre con te", conclude Mazzotta portando queste promesse con sè nel suo rientro in Casa, programmato per stasera - lunedì 20 ottobre. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anita (@anitamazzotta)

Il dolore per aver perso "la mamma migliore che potessi desiderare", l'ha portata a trascorrere del tempo con la sua famiglia per metabolizzare il tutto. "Di lacrime ne sono già scese troppe, e non voglio che ne scendano altre. Ma chi vorrà, io lo farò: alzeremo un calice al cielo, guardando la stella più luminosa, e brinderemo a te", scrive Anita prima che le telecamere di Canale 5 si riaccendano. 

Le reazioni su Instagram 

La reazione a una notizia così forte non poteva che essere di affetto e vicinanza nei confronti della gieffina. Tantissimi i commenti dei personaggi pubbliciAmedeo Venza che ha scritto: "Ti siamo tanto vicino Anita!", fino a Carlotta Ferlito che come Anita comprende il dolore per una perdita simile e decide di supportarla con un semplice cuore. 

Chi era la mamma di Anita

Proprio durante la sua esperienza al Grande Fratello, Mazzotta aveva parlato delle condizioni di salute della madre e del loro rapporto negli anni. I suoi genitori si sono separati quando Anita era solo una bambina. L'assenza del padre e il doppio lavoro della madre, avevano reso il rapporto mamma-figlia altalenante: "Ho vissuto tardi mia madre, faceva il doppio lavoro e dormiva solo due ore al giorno. Era sia una barista che l'operaia in fabbrica, non la vedevo mai", ha raccontato la gieffina in tv. Poi, con il passare del tempo le cose sono cambiate e le due hanno stretto sempre di più il loro legame. "Una Donna con la D maiuscola e chi ha avuto il privilegio di conoscerti lo sa bene", così la descrive Anita a pochi giorni dalla sua scomparsa e dal rientro nella Casa del Grande Fratello, a cui la figlia aveva scelto di partecipare proprio per volere della mamma. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie