cinema
George Lucas si è lasciato Star Wars alle spalle. Il regista - e creatore della saga - ha raccontato di come, dopo la cessione dei diritti a Disney, sia passato oltre Guerre Stellari: "La Disney l'ha rilevata e le ha dato la sua visione. Ecco cosa è successo", ha raccontato in un'intervista al Wall Street Journal.
Sono passati tredici anni dal 2012, anno in cui George Lucas ha ceduto tutti i diritti deila sua casa di produzione LucasFilm alla Disney per la cifra di 4,05 miliardi di dollari. Lucas ha inizialmente ricoperto il ruolo di consulente creativo per la sceneggiatura dell'episodio VII, Star Wars - Il risveglio della forza, ma dopo alcune divergenze ha deciso di non prendere più parte al progetto.
"Certo che ho accettato la cosa - ha raccontato Lucas - e che non penso più a Star Wars. Voglio dire, ho una vita. Sto costruendo un museo adesso, e costruire un museo è più difficile che fare film". Lucas, infatti, sta per aprire un museo a Los Angeles - il Lucas Museum of Narrative Art - dove ha raccolto oggetti da collezione appartenenti ai suoi sessanta anni di attività. Tuttavia, lo spazio dedicato a Star Wars sarà minimo: "Sarà solo una stanza su 33 e l'ho fatto di proposito. Non volevo che le persone venissero al museo chiedendo solamente: 'Dov'è Star Wars?'".
Lucas ha iniziato la costruzione del museo nel 2018, e ha definito il lavoro come: "Una sorta di tempio per l'arte del popolo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy