SPETTACOLO
Claudio Gioè
Claudio Gioè è nato il 27 gennaio 1975 a Palermo. Dopo il liceo classico, si è trasferito a Roma per studiare recitazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, dove si sono formati anche Monica Vitti, Gigi Proietti, Pierfrancesco Favino e Sergio Castellitto. Si è fatto notare al cinema con Marco Tullio Giordana, in I cento passi (2000) e La meglio gioventù, ottenendo il Nastro d’Argento come miglior attore. Ha avuto una relazione di circa quattro anni con l’attrice Pilar Fogliati (Alessandria, 1992), nota per Un passo dal cielo, Cuori e Romantiche.
Claudio Gioè è molto riservato: non usa Instagram o Facebook e non parla della sua situazione sentimentale. Ha raccontato la passione per le auto d’epoca, trasmessa dal padre, che partecipò alla Mille Miglia e alla Targa Florio. Nel garage di famiglia c’è una Porsche 356 Pre‑A Speedster 1500 S (1955), ereditata dal padre.
La nuova stagione
Da stasera tornerà nei panni di Saverio Lamanna in una stagione di quattro episodi, ciascuno di circa 100 minuti, con nuovi misteri e cambiamenti nella sua vita privata. Tra le novità: la separazione da Suleima e l’arrivo di Arianna, un’adolescente dal carattere complicato che Saverio ospiterà.
Accanto a Claudio Gioè troviamo:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy