Tv
Tra le coppie più amate dai telespettatori del programma c'è quella composta da Andrea Delogu e il maestro Nikita Perotti. In un alternarsi di sguardi complici e passi di danza, si vocifera anche un flirt nato proprio sotto ai riflettori della pista da ballo di Milly Carlucci.
Visualizza questo post su Instagram
Maria Andrea Delogu è nata il 23 maggio 1982 a Cesena, da una famiglia di artisti. Il padre è l'attore Gigi Delogu – noto per ruoli in film come La ragazza con la pistola e serie TV – e la madre è la costumista Maria Grazia Perini. La passione per il mondo dello spettacolo è una questione di famiglia, tanto che anche la sorella di Andrea, Sveva, diventa un'attrice e conduttrice. Nonostante le radici emiliane, la famiglia si trasferisce presto a Roma, dove Andrea inizia a muovere i primi passi nel mondo artistico. Laureata in Scienze della Comunicazione all'Università "La Sapienza", Delogu ha sempre descritto i genitori come dei solidi pilastri a cui aggrapparsi anche nei momenti difficili.
La sfera sentimentale di Andrea Delogu è stata segnata da relazioni intense e pubbliche. La prima storia nota risale agli anni 2000, quando si lega per tre anni ad Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro, con cui ha diviso momenti musicali e mediatici. Il capitolo più significativo è arrivato però nel 2016, con il matrimonio con l'attore Francesco Montanari, star di Romanzo criminale e Il Cacciatore. Le nozze, celebrate in gran segreto, furono destinate a durare solo quattro anni. La separazione è stata annunciata a gennaio 2021, con Andrea che sceglie di affrontare il dolore in pubblico per normalizzare il divorzio come "un fallimento condiviso". A un anno dalla fine del matrimonio, Delogu incontra Luigi Bruno, modello e attore di 26 anni, con cui inizia una relazione che diventa oggetto di attenzione soprattutto per la loro differenza di età. La loro storia durò quattro anni, fino a settembre 2025, quando la rottura diventò ufficiale.
Ed è proprio a Ballando con le Stelle che il gossip si accende intorno al rapporto con Nikita Perotti, il maestro ventunenne che la accompagna in gara. Le loro performance hanno incantato fin da subito la giuria e il pubblico a casa. Perotti, originario di Milano e tra i maestri più giovani del cast. Ma oltre alla pista, i rumors di un flirt serpeggiano da fine settembre. A frenare l'entusiasmo è Delogu, la quale smentisce tutto affermando di soffrire ancore per la fine della relazione con il suo ex fidanzato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy