CALCIO
Totti ospite di Fenomeni per la tier list sulla sua carriera
Francesco Totti torna sull'iconica esultanza con la maglia "6 unica" e svela una verità che nessuno si aspettava. La t-shirt mostrata dopo il gol nel derby contro la Lazio del 2002 non era dedicata all'ex moglie Ilary Blasi, che quel 10 marzo era in tribuna (al tempo fidanzata del capitano della Roma), ma alla Curva Sud, cuore degli ultras giallorossi all'Olimpico. Il Pupone è tornato, 23 anno dopo, a parlare e a svelare i retroscena dell'esultanza come ospite di Luca Toni a Fenomeni, format di Prime Video Sport disponibile su YouTube.
L'occasione è nata quando Totti si è cimentato nella Tier List (un gioco molto diffuso sul web, in cui si classificano elementi in base a determinati livelli di importanza o valore, dal più alto al più basso) dei momenti più importanti della sua brillante carriera. Tra Toni e Totti c'è una lavagna e, mano a mano, devono scegliere in quale livello inserire gol, esultanze, rigori cruciali ma anche episodi più bui che hanno scritto la storia da calciatore del numero 10. I livelli vanno dal top "Il cielo con un dito" al peggiore "Batoste".
Al momento di classificare l'esultanza con la maglietta 6 unica, tra sorrisi e silenzi imbarazzati, l'ex attaccante della Roma ha scherzato e inizialmente ha guardato se ci fosse stato spazio dietro la lavagna. Poi ha deciso di posizionarla in "momenti dimenticabili", il penultimo livello. E precisa: "Era riferita alla curva in particolare, ero un po' in diagonale ma era per loro. Dicono che era una dedica a qualcun altro? No, no, no, questo sarà un pensiero degli altri. Se la rifarei? Mi metterei più dritto, così che si capisca meglio per chi è riferita".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy