Il personaggio
Il personaggio Pucci era una costante nei suoi sketch, tanto che alla fine tutti lo chiamavano in questo modo. È da lì che Andrea Pucci - all'anagrafe Andrea Baccan - decise di adottare il suo nome d'arte. Nato a Milano, il 23 agosto del 1965, nelle vene di Andrea scorre sangue veneto: il padre è originario di Padova, mentre mamma Rosa viene da Pressana, in provincia di Verona. Entrambi i genitori hanno una tabaccheria ed è proprio lì che il giovane Andrea inizia a muovere i primi passi nel mondo degli adulti. Prima della comicità, diventa un gioielliere e poi anche un bagnino in un villaggio turistico in Marocco, mestiere che sarà destinato a lasciare per realizzare il suo sogno di far sorridere gli altri. Ma è proprio nel villaggio che nascono i suoi primi spettacoli di animazione e, una volta tornato in Italia, la sua carriera da comico decolla come barzellettiere a La Sai l'ultima?.
Il programma era condotto da Pippo Franco e Pamela Prati ed è proprio qui che Andrea si guadagna il soprannome di "Pucci". Tutto inizia dalle sue storie sulla Milano Bene ed fu proprio Pippo Franco che nel presentarlo al pubblico scelse l'appellativo di "Pucci di Milano".
Della sua ex moglie non si sa quasi nulla, se non che i due hanno avuto una figlia di nome Rachele. La co-genitorialità ha fatto sì che entrambi abbiamo potuto preservare i buoni rapporti e lui ha più volte trasmesso al pubblico il legame speciale che lo lega alla figlia.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi Pucci è impegnato con una manager di origini brasiliane, Priscilla Prado. La donna inoltre ha due figli gemelli avuti a 21 anni che si chiamano Luca e Giulia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy