il personaggio
Chi è Antonio Mezzancella, coach di Tale e Quale Show. Nato a Perugia nel 1980 - ha 45 anni - inizia, fin da bambino, a esibirsi sui palchi recitando le sigle dei cartoni animati. A soli 21 anni - nel 2001 - inizia la sua prima stagione di gavetta nei villaggi fino ad approdare solo tre anni dopo, nel 2004, alla finale del Festival di Castrocaro su Rai 1 - che vince nelle vesti di imitatore canoro.
Visualizza questo post su Instagram
Esordisce così in televisione e in radio: a Mediaset prende parte a programmi come Sei un mito, Buona Domenica e Talent 1, mentre in Rai 1 a Domenica in, Scalo 76, Rai Sport 1. Inizia a essere noto al grande pubblico grazie alle apparizioni nei programmi Tu Si Que Vales - dove si classifica al secondo posto - e Tale Quale Show, dove si aggiudica l'edizione 2018 e il torneo dei campioni nel 2019.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo i successi nel programma di Rai 1, dal 2021 ricopre il ruolo di coach a Tale e Quale. Dal 2021 al 2023 è ospite fisso nel programma Oggi è un altro giorno, mentre nel 2023 prende parte al Cantante Mascherato. Attualmente fa parte del cast de La volta buona, lo show pomeridiano di Caterina Balivo.
È legato sentimentalmente alla ballerina Georgia Manci. I due hanno una figlia nata nel 2022. Antonio ha altre due figlie nate da una relazione precedente che si è conclusa nel 2015.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy